U18 Campione Regionale

Tempo di lettura: 2 minuti

 

La Giovane” Oltretorrente conquista il titolo di Campione Regionale categoria Under 18 baseball.

Dopo il terzo posto assoluto ottenuto nelle finali scudetto dello scorso 1° ottobre al “Cavalli” di Parma, ora la soddisfazione del titolo regionale. “La Giovane” ha conquistato la Coppa Emilia -Romagna battendo, domenica 15 ottobre sul diamante di Rivabella di Rimini, l’Unipolsai Fortitudo Bologna con il risultato di 2-1 e i Falcons Torre Pedrera per 8-0 al sesto.

I gialloblù hanno messo a referto una segnatura al terzo e una al settimo inning contro la formazione felsinea che ha risposto con un punto al quarto. Sul mound Emanuele Carima e il vincente Alessandro Allegri. Ha completato il giro dei cuscini Filippo Piscina, colpito, sul singolo di Allegri. Punto della vittoria di Stefano Folli, in base per valida, su lancio pazzo.

Contro la formazione romagnola l’Oltretorrente ha piazzato un punto in avvio, quattro al secondo, uno al terzo, quarto e quinto inning. Sul monte Elia Zaccarini e Folli non hanno subito segnature da parte degli avversari. In avvio, run di Zaccarini, in base ball, sulla valida di Carlos Torres. Successivamente segnature di Andrea Dall’Asta, Piscina, colpito e in base ball e Zaccarini, in base ball sulla valida di Carima e dello stesso Carima sul singolo di Torres. Poi al terzo, Folli, in base ball, sulla valida di Carima, al quarto Allegri (base ball) sul contatto di Filippo Baroni e al quinto il sostituto battitore di Dall’Asta, Alberto Garbi, in base ball, sul gran triplo colpito da Zaccarini.