Concluso il Mallozzi 2023

Tempo di lettura: 2 minuti

 

Si è svolto nel weekend presso i campi “Franchini” di via Volturno, “Notari 3” e “Ex Gialloblù” la 14esima edizione del Memorial “Erasmo Mallozzi” riservato alle categorie Under 12 baseball, calcio Pulcini 2013 e Under 13 softball organizzato dal Gruppo Oltretorrente baseball e softball, Circolo “Aquila -Longhi”, Lions Club Bardi Valceno e AICS, Associazione Italiana Cultura Sport con il patrocinio di Comune di Parma, Provincia di Parma, Unione Nazionale Veterani dello Sport di Parma, Panathlon, FIBS, Federazione Italiana Baseball Softball e CONI.

La manifestazione dedicata in ricordo al compianto imprenditore e sportivo Erasmo Mallozzi ha visto la partecipazione di un centinaio di giovani ragazzi e ragazze.

Nel baseball hanno vinto i ragazzi del Sala Baganza davanti alla Selezione Provinciale Parma, al Collecchio terzo, infine il “Legnani Corradi Vecchi” Oltretorrente, quarto.

 

Nel calcio, successo del San Polo di Torrile davanti alla Polisportiva Inzani, al Team Crociati Parma terzi e alla San Leo quarta.

 

Nel softball, affermazione finale della Crocetta sulla Junior Parma secondo e terzo posto per “Il Parmense Trasporti” Old Parma.

 

Alla cerimonia di premiazione al “Franchini” hanno partecipato Andrea Paini, presidente del Gruppo Oltretorrente baseball e softball con alcuni dirigenti e consiglieri del gruppo gialloblù, Marco Bosi Assessore allo Sport del Comune di Parma, Simona Mallozzi, figlia di Erasmo, la moglie, la figlia e il figlio di Corrado Marvasi amico fraterno di Mallozzi, Romana, Giorgia e Walter, il presidente, il tesoriere e il dirigente del Lions Club Bardi Valceno Niky Rossi, Franco Capriotti e Graziano Martini, Roberto Bottarelli dirigente AICS.

Durante la premiazione sono stati premiati anche gli arbitri di calcio Alberto Madia e di baseball Luca Ghillani, altro arbitro nel baseball Filippo Andreini.

Paini ha ricordato Mallozzi “industriale e uomo di sport. Con l’amico Corrado Marvasi abbiamo deciso di dedicargli un torneo di baseball, calcio e softball”. Bosi ha sottolineato “l’interdisciplinarietà come valore dello sport, entrato nella Costituzione nell’articolo 33, soprattutto quando si parla di ragazzi giovani. Un ringraziamento anche alle famiglie”. Simona Mallozzi “ringrazio tutti. Mio papà amava lo sport e – rivolgendosi ai giovani protagonisti – continuate così perché lo sport è fondamentale anche per la pace”.