La sera del 4 ottobre 2023, è stato inaugurato al Campo 4 del “Notari” di via Confalonieri Casati il nuovo impianto di illuminazione a led dell’impianto cittadino alla presenza del presidente del Gruppo Oltretorrente baseball e softball Andrea Paini, del vice presidente del Gruppo gialloblù e presidente dell’Old Parma Paolo Poi, dell’Assessore allo Sport del Comune di Parma Marco Bosi, dell’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Parma Francesco De Vanna, di Antonio Bonetti delegato provinciale Coni Parma, dell’ ingegner Marcello Bianchini Frassinelli R.u.p. Settore Lavori Pubblici Comune di Parma, dell’ingegner Cristian Botti coordinatore sicurezza e dell’ingegner Carlo Corradi, progettista e direttore dei lavori.
“Era nostro obiettivo – ha detto Paini – da quattro o cinque anni, i tempi sono stati un po’ lunghi per questioni burocratiche ma siamo molto contenti di essere arrivati in fondo. Questo intervento consentirà alle nostre squadre di baseball di svolgere allenamenti anche in notturna”. “Questi progetti – ha spiegato Bosi – sono inseriti nella nostra visione di miglioramento degli impianti sportivi. Dopo l’impianto della Crocetta e quello del campo principale del Quadrifoglio ora inauguriamo anche questo. Questo impianto va verso la riduzione dell’emissione e drastica riduzione del costo delle bollette quindi verso una sostenibilità economica”. “E’ un piccolo grande intervento – ha osservato De Vanna – nella visione dell’amministrazione per l’attenzione e la cura della pratica sportiva con risparmio costi energetici e nelle emissioni. Un ringraziamento va rivolto a Bonetti, Paini e all’ingegner Frassinelli”. Per Bonetti “non si fa sport senza impianti sportivi con aggiornamenti e messe a norma che vanno fatte. Parma come impiantistica non teme confronti, questo impianto di illuminazione ha portato maggiore fruibilità”.
A seguire si è svolta la gara categoria U15 baseball Coppa Emilia Romagna tra “Cad Dogana Logica” Oltretorrente e Reggio Rays baseball terminata con il successo gialloblù per 12-6.