Altro pareggio per la Taurus

Tempo di lettura: < 1 minuto

Pareggio della Taurus Donati Gomme Old Parma in casa al “Quadrifoglio 3” nell’ambito della sesta giornata del Campionato di Serie A1 softball contro la Metalco Thunders Castelfranco che si è imposta per 6-4 in Gara 1. Riscatto gialloblù nella replica con il punteggio di 4-2.

Nella prima partita, Castelfranco ha segnato 3 punti in avvio e altrettanti alla seconda opportunità offensiva, mentre la Taurus uno al primo, uno al secondo e due run alla quinta ripresa. Esordio in A1 per la giovane Greta Bua. In avvio segnatura dell’americana Logan Moreland in base per singolo sulla valida di Sara De Luca. Al secondo, punto di Giulia Fattori, in base per valida sul doppio colpito da Alice Ghillani. Da segnalare il doppio al quarto da parte di Valentina Tagliavini. Al quinto completano il giro dei cuscini Benedetta Mori base ball su errore sul contatto di Lucrezia Moretti e Moreland, colpita dal lanciatore, sulla valida di Tagliavini.

Nella replica, prima affermazione in pedana della lanciatrice americana della Taurus Crystine Kistner, le gialloblù hanno siglato due punti al quinto e altrettanti alla sesta ripresa, contro le due al sesto del Castelfranco. Al quinto, punti di Moreland su fuoricampo interno ottenuto da De Luca e al sesto segnatura di Fattori in base per valida e Moreland (base intenzionale) sulla provvidenziale valida di Elena Slawitz.