Pareggio nel Derby di A1 softball

Tempo di lettura: < 1 minuto

La Taurus Donati Gomme Old Parma ottiene un pareggio nel derby casalingo contro il Bertazzoni Collecchio nel Campionato di Serie A1 softball.

In Gara1 vittoria gialloblù per 6-1, nella replica successo collecchiese per 7-2.

In Gara1, ottima prestazione della lanciatrice vincente nel cerchio Alice Ghillani, da segnalare l’infortunio muscolare patito dalla capitana Nicole Gaita a fine della seconda ripresa. La Taurus ha siglato tre punti in avvio, uno al quinto inning e due alla sesta ripresa contro quello in avvio del Collecchio. Al primo, singolo dell’americana ex di turno Logan Moreland a punto sulla valida di Giorgia Zenari, Elena Slawitz, in base su scelta difesa, su battuta di Valentina Tagliavini e Zenari sul singolo di Lucrezia Moretti. Al quinto, segnatura di Sara De Luca, in base per valida, sul singolo di Tagliavini. Al sesto run di Moreland, in base per valida, sul singolo di Slawitz a sua volta a segno sul doppio colpito da Zenari.

Nella replica, un punto al terzo e uno al quinto per le gialloblù contro i tre punti al terzo, tre al sesto e uno al settimo del Collecchio. Al terzo completa il giro dei cuscini Moreland, in base ball, sul singolo di Zenari. Al quinto la Taurus raddoppia con Moreland, in base su valida, sul contatto di De Luca. Al sesto infortunio al ginocchio della lanciatrice della Taurus Beatrice Nannetti, rilievo dell’americana Crystine Kistner. Al cambio campo doppio di Alice Ghillani e al settimo da annotare il triplo colpito da Slawitz.