Tabellini
Divisione della posta nel primo turno di intergirone del Campionato di Serie A1 softball per la Taurus Donati Gomme Old Parma contro la Sestese in trasferta a Sesto Fiorentino.
La Taurus si è imposta in Gara1 per 7-6 ed è stata battuta con il punteggio di 4-3 nella replica.
Nella prima partita, decisiva la valida della cubana Rosangela Jardines Castillo per il run al settimo di Valentina Tagliavini. Nel cerchio successo per la lanciatrice Alice Ghillani. Dopo i cinque punti toscani della terza ripresa, la reazione gialloblù si sostanzia al quarto inning: base gratuita concessa a Tagliavini, doppio centrato dalla capitana Nicole Gaita per la segnatura di Tagliavini. Gaita che successivamente completava il giro dei cuscini sulla hit di Sara De Luca. Dopo al cambio campo il sesto punto della Sestese, le gialloblù hanno piazzato tre stoccate alla quinta ripresa con Ilaria Chiari sul doppio colpito da Elena Slawitz, la stessa Slawitz e Jardines Castillo (in base per valida) su errore, una al sesto (con Giulia Fattori, in base su valida che sfruttava un errore difensivo) ed effettuando il sorpasso come detto al settimo inning.
Nella seconda partita, non basta una partenza a razzo gialloblù con i due punti in avvio di Tagliavini in base per valida e Jardines Castillo sulla valida di Gaita perché la formazione toscana accorciava al quarto e dopo la terza segnatura gialloblù al sesto di Tagliavini su valida di Slawitz, al cambio campo allungava sul doppio di Giudice a basi piene.