Sweep della Ciemme e salvezza più vicina

Tempo di lettura: 3 minuti

 

📝 Tabellini

⚾ Gara 1   |   ⚾ Gara 2

📈 Classifica

 

Positiva doppietta della Ciemme Oltretorrente nella Poule Salvezza del Campionato di Serie A baseball. I gialloblù del manager Claudio Corradi hanno superato sul diamante di casa i Lancers Lastra a Signa con i punteggi di 14-8 in Gara1 e 3-0 nella replica.

Nella prima partita sono passati in vantaggio gli ospiti con una segnatura al secondo inning, che successivamente hanno prodotto altri due punti al quarto, con due punti gialloblù al cambio campo. Tre punti del Lancers al quinto seguiti da tre segnature gialloblù alla sesta ripresa. Dopo il botta e risposta di due punti al settimo, la Ciemme ha preso il largo realizzando un big-inning da sette punti nel corso dell’ottava opportunità offensiva. Lanciatore vincente Alessandro Nardi rilievo al sesto di Luca Capellano. Da sottolineare nel box specialmente la prova di Francesco Pomponi, protagonista di due valide (tra cui un triplo) su tre presenze utili alla battuta con quattro punti battuti a casa e di Jacopo Bettati, stessa media con stessi punti battuti a casa e un doppio. I primi due punti della Ciemme arrivano al quarto inning, valida di Giannetti, Catellani colpito dal lanciatore, con Giannetti che completa il giro dei cuscini sfruttando la valida di Marco Ragionieri. Catellani raddoppia sul contatto di Emanuele Lori finito in doppio gioco. Tre punti gialloblù al sesto inning, Catellani riceve la base gratuita (poi segna su lancio pazzo), Ragionieri ottiene un singolo interno, Daddi viene colpito dal lanciatore, Nardi base ball, triplo di Pomponi che spinge a casa due run. La Ciemme produce altre due segnature al settimo attacco: Bianchi riceve la base ball, Giannetti colpito dal lanciatore. Dopo due out, Bettati piazza un singolo con Bianchi e Giannetti che completano il giro dei cuscini. All’ottava ripresa la Ciemme completa un big -inning da sette punti. Nardi, ricevuta la base gratuita, completa il giro dei cuscini sfruttando il singolo di Pomponi. Dopo la valida di Cespedes, Pomponi segna su errore. Poi run di Cespedes su errore sul contatto di Giannetti. Successivamente il doppio centrato da Bettati fa segnare Giannetti e Catellani (in base per valida). A sua volta Bettati completa il giro de cuscini sulla base gratuita concessa a Pomponi, infine Daddi segna sulla base gratuita concessa a Cannata.

In Gara2, lanciatore vincente Josè Diaz, “salvezza” per Cespedes che non hanno concesso segnature agli avversari, la Ciemme ha realizzato un punto al terzo e due al sesto inning. Nel box doppio di Cespedes e triplo di Giannetti. Al terzo Francesco Pomponi ha spinto a casa Cannata (in base ball) con un singolo a destra. Al 6° Giannetti (triplo) fa fare il giro delle basi a Cespedes (in base per valida) e firma il 3-0 sfruttando un lancio pazzo. Cespedes che ottiene un doppio a sinistra nel corso dell’ottavo attacco.