Orgogliosi delle nostre ragazze

Tempo di lettura: 3 minuti

 

📝 Tabellini

🥎 Gara 3   |   🥎 Gara 4   |   🥎 Gara 5

 

La Taurus Old Parma, perdendo al tie-break alla prima ripresa supplementare di Gara5 promozione Play-Off Serie A2 softball contro il Nuoro con il risultato di 1-0 al “Quadrifoglio” di Parma vede sfuggire davvero all’ultimo l’A1.

Le gialloblù, dopo il pareggio ottenuto in Sardegna, hanno perso Gara3 per 5-4 sempre all’ottava ripresa, vinto 7-0 per la regola della manifesta inferiorità alla sesta ripresa il quarto incontro, prima, come detto, di cedere di misura nella “bella” al termine di una serie in equilibrio. Gialloblù che hanno contestato la decisione assunta dagli arbitri, che ha di fatto sancito la promozione sarda, nel corso dell’ultimo attacco sul contatto di Valentina Tagliavini con relativa assistenza dell’interbase sarda verso la prima base giudicata terza eliminazione negando il conseguente punto del pareggio (1-1) di Sara De Luca, in terza sul bunt di sacrificio di Sofia Gregnanin. Sfida in pedana tra la lanciatrice gialloblù Emanuela Giovinazzo e Paola Cavallo.

In Gara3, le gialloblù sotto nel punteggio 4-0 in virtù dei 3 punti sardi in avvio e uno al secondo, hanno pareggiato (4-4) grazie a 4 segnature nel corso del sesto attacco: valide Gregnanin e Tagliavini, triplo a sinistra che spinge a casa due punti da parte di Melissa Mazzoni a sua volta a casa sul singolo di Nicole Gaita infine Gaita spinta a casa dal doppio a sinistra di Carla Bassi prima di subire il quinto punto sardo all’ottavo.

Nella quarta partita della serie netta affermazione prima del limite da parte delle gialloblù che hanno ottenuto quasi il doppio (11 a 6) delle valide rispetto alla formazione sarda con doppi di Tagliavini e De Luca e l’ottima prova in pedana della lanciatrice Giovinazzo. Taurus che ha realizzato un punto al terzo inning, tre al quarto e tre alla sesta ripresa. Al terzo, singolo Benedetta Mori, sacrificio Alessia Brandi, puntuale singolo al centro Gregnanin, segnatura di Mori. Al quarto, doppio al centro Tagliavini, che avanza in terza su errore difensivo sardo, spinta a casa dal singolo di Mazzoni, che completava a sua volta il giro dei cuscini sulla valida a sinistra di Fattori, infine a punto Giulia Turatta (sostituta di Nicole Gaita, colpita) sul singolo a sinistra di Bassi. Gialloblù che infilano altre tre segnature con 4 valide nel corso del sesto attacco: singoli di Turatta, Fattori e Bassi, infine doppio a destra centrato da De Luca.

In casa gialloblù resta grande rammarico per l’epilogo finale che comunque non può cancellare l’ottima stagione disputata dalla squadra del manager Julio Navarro con il suo staff.