Tabellini
Per la Ciemme Oltretorrente contro il Sala Baganza nel derby a Sala del Campionato di Serie A baseball, doppia sconfitta 13-3 all’ottavo inning in Gara1 e 11-6 nella replica.
Nella prima partita i gialloblù hanno segnato tre punti in avvio, subendone uno al terzo, nove alla sesta ripresa e tre all’ottava. Per la Ciemme Matteo Lombardi riceve la base gratuita, avanza in seconda sul singolo di Cespedes e a punto sulla valida di Stefano Giannetti. Cespedes raddoppia sulla scelta difesa di Emanuele Lori e Giannetti firma il tris.
Nella replica, per la Ciemme un punto al primo e uno alla sesta ripresa, uno all’ottava e tre al nono, di contro 6 al secondo, 3 al sesto, 2 all’ottavo. Per i gialloblù, punto di Marco Ragionieri salvo su scelta difesa sul doppio di Giannetti, di Emanuele Lori su scelta difesa dopo la valida di Jacopo Bettati, di Francesco Ferrari (in base su valida) sul singolo di Lori. Al nono singolo di Giacomo Manghi, doppio di Ragionieri, completano il giro dei cuscini Manghi e Ragionieri sul doppio di Cannata a sua volta a segno sulla volata di sacrificio di Sebastiano Catellani.
La Ciemme Oltretorrente ritornerà in campo sabato 5 giugno a Modena contro la squadra canarina, playball Gara1 ore 15.30, replica alle 20:30.
Quinto turno: Sala Baganza vs Oltretorrente 13-3 (8°inn) / 11-6 | Collecchio vs Modena 7-2 / 10-3
La classifica: Collecchio 750 (6-2) | Crocetta 625 (5-3) | Modena 500 (4-4) | Sala Baganza 500 (4-4) | Oltretorrente 125 (1-7)