Doppio ko casalingo per la Pubbli Service Old Parma nella dodicesima giornata del Campionato di Serie A1 softball contro l’Ita Mutua Rovigo, vincitrice per 10-5 in Gara1 e 5-4 nella replica.
In Gara1, al primo singolo dell’americana Ashley Daugherty, al secondo, valida di Valentina Tagliavini. Le gialloblù segnano un punto al terzo con Lucrezia Moretti colpita, in seconda su bunt di sacrificio di Chiara Pinardi, in terza su lancio pazzo a segno sul doppio della danese Evie Busk Craig. Al quarto, valide di Melissa Mazzoni e Margherita Mazzoni. Al quinto, doppio di Daugherty che completa il giro dei cuscini sul triplo della cubana Rosangela Jardines e la stessa atleta cubana sulla hit di Tagliavini prima dei due run di Tagliavini e Melissa Mazzoni (hit) sulla valida di Rebecca Portunato. Tutto questo prima della sospensione dell’incontro di circa 30’ minuti per consentire l’ingresso in campo dei soccorsi per l’infortunata Vescovo del Rovigo contusa allo sterno in uno scontro a casa base alla quinta ripresa.
L’Old piazza due punti al quinto e altrettanti al sesto inning. Triplo per Melissa Mazzoni (2/3), doppio della danese Evie Busk Craig. Al terzo l’Old lascia basi piene per effetto di tre basi ball concesse a Daugherty, a Jardines, all’ultima apparizione stagionale con la casacca gialloblù per disputare i campionati Panamericani e che sarà sostituita dall’utility californiano di doppio passaporto americano-inglese Alana Snow e a Melissa Mazzoni. Al quinto, segnatura di Tagliavini, valida, sul doppio di Craig e della giovane pinch hitter Arianna De Santis, sul triplo di Melissa Mazzoni. Altro run gialloblù al sesto di Margherita Mazzoni (base ball) su lancio pazzo e Chiara Pinardi (base ball) sulla valida di Daugherty.