PlayOut A1 Softball: fermi sull’ 1-1

Tempo di lettura: 2 minuti

 

Uno a uno la serie Play-Out di Serie A1 softball tra PubbliService Old Parma e Legnano dopo le prime due partite disputate al Notari 3 del Quadrifoglio di Parma nella giornata di sabato.

Nella prima partita, Old Parma ko dalla formazione lombarda per 6-3. Nella replica, successo 1-0 all’ottavo prima extra inning al tie-break delle gialloblù. Gara-3 di domenica mattina decisiva per il mantenimento della categoria da parte delle gialloblù sospesa sul parziale di 6-2 per Legnano al quarto causa pioggia e che riprenderà dalla stessa situazione nella serata di mercoledì 11 settembre sempre al Notari 3 di Parma alle ore 20:30.

In Gara1, Legnano effettua 3 run al primo grazie a quattro valide, una volata di sacrificio, due errori e tre al settimo. Le gialloblĂą guidate dal manager Andrea Longagnani hanno risposto al cambio campo con due punti di Elena Slawitz (base ball) su errore e Nicole Gaita in base per valida su contatto di Sara De Luca. Pareggio momentaneo (3-3) gialloblĂą alla terza ripresa con Slawitz (base ball) su errore dopo la valida di Giulia Fattori preceduta da bunt di sacrificio di Gaita e intenzionale alla neozelandese Tyneesha Houkamau. Legnano piazza altri tre colpi al settimo. Al cambio base gratuita a Slawitz.

Nella replica, vincente nel cerchio Houkamau, run di De Luca (intenzionale) con basi piene su baseball presa da Elisa Lizza con Slawitz partita dal cuscino di seconda base. Al sesto triplo centrato da Houkamau.

Nella terza sfida, le gialloblĂą mettono un mattoncino al primo con Slawitz (colpita) in seconda sulla base gratuita a Houkamau, in terza su lancio pazzo, a segno su volata di sacrificio di Fattori. Il Legnano reagisce al terzo con 5 punti sui pitcher Giada Zorzati e il rilievo Beatrice Nannetti, uscita successivamente per infortunio. Al cambio campo seconda segnatura gialloblĂą di Houkamau (doppio) che sfruttava una palla mancata. Fuoricampo di Morettin al quarto per Legnano e sospensione.

Gara-3 sarà recuperata come detto mercoledì 11 settembre sempre al Notari 3 a Parma alle ore 20:30 ripartendo dal 6-2 lombardo alla quarta ripresa.

 

 

 

Nella foto Giulia Fattori (credit Duck Foto Press)