Buona prova a Caronno

Tempo di lettura: < 1 minuto

 

Doppia sconfitta a Caronno Pertusella della Pubbli Service Old Parma nell’ottava giornata d’andata del campionato di Serie A1 softball contro la Rheavendors, vittorioso in Gara1 per 7-5 e con il risultato di 5-2 nella replica.

In Gara1, 3 punti del Caronno dell’ex utility americana Sarah Edwards in avvio e 4 al secondo. Per le gialloblù, singolo di Chiara Mengoli nel corso del secondo attacco. Al terzo tre segnature dell’Old: valide di Nicole Gaita e Giulia Fattori punto Gaita su errore su contatto della nazionale neozelandese Houkamau, poi doppio colpito da Sara De Luca con Fattori e Houkamau che completano il giro dei cuscini. Al quinto inning hit di Gaita che ruba la seconda base, intenzionale a Houkamau, valida di Valentina Tagliavini per la segnatura di Gaita. Al sesto quinto e ultimo run di Moretti: singolo di Lucrezia Moretti, base gratuita a Margherita Mazzoni, Gaita salva su errore, valida Fattori. Nonostante il ko, ottima prestazione del lanciatore gialloblù Giada Zorzati rilievo di Moretti.

Nella replica, le lombarde realizzano due segnature in avvio. Le gialloblù completano il giro dei cuscini al quarto con Fattori (in base per singolo) sul doppio colpito da Houkamau. Raddoppio gialloblù al sesto: Houkamau colpita che segna sul singolo di Mengoli dopo la hit di De Luca. Al cambio campo però quarto e quinto punto (5-2) del Caronno.

 

 

Nella foto Giada Zorzati (credit Lauro Bassani)