Una vittoria nel derby della quinta giornata del Campionato di Serie A1 softball per la Pubbli Service Old Parma in casa sconfitta in Gara1 dalla Bertazzoni Collecchio per 10-1 al sesto e vittoriosa con il risultato di 2-1 nella replica.
In Gara1, le collecchiesi sbloccano la contesa (1-0) in avvio. Al cambio campo, due valide gialloblù di Nicole Gaita e della nazionale neozelandese Tyneesha Houkamau. Collecchio raddoppia al secondo. Al secondo attacco gialloblù hit di Chiara Mengoli. Il Collecchio sigla il terzo punto al terzo. Al cambio campo per le gialloblù baseball a Melissa Mazzoni sostituta dell’infortunata Elena Slawitz, in seconda su lancio pazzo, base a Houkamau. L’Old completa il giro dei cuscini al quarto: singolo Mengoli, doppio colpito da Giulia Fattori, punto di Mengoli, Moretti salva su errore in seconda su palla mancata, Gaita intenzionale. Al quinto, arriva la quarta segnatura collecchiese. Bertazzoni che allunga infine con 6 segnature al sesto.
Nella replica, ottima prova della lanciatrice della nazionale neozelandese Houkamau che firma la prima affermazione gialloblù nel torneo. Houkamau che al quarto ha segnato il 2-1 sul doppio colpito da Valentina Tagliavini. In precedenza, al primo baseball a Houkamau, doppio realizzato da Mengoli per l’1-0 di marca Old. Collecchio che al terzo aveva trovato il run dell’2-1.
Nella foto Valentina Tagliavini (credit Lauro Bassani)