Pubbli Service non reagisce al Saronno

Tempo di lettura: 2 minuti

 

Altra doppia sconfitta per la Pubbli Service Old Parma, ancora a secco di successi, nella terza giornata del campionato di Serie A1 softball.

Le gialloblù sono state battute in casa dall’Inox Team Saronno una delle candidate al titolo italiano con i risultati di 17-3 in Gara1 alla quarta ripresa e 15-0 al terzo nella replica.

Nella formazione lombarda anche le ex Alice Ghillani (lanciatore) e Blesa. Nella prima partita, le gialloblù subiscono due punti in avvio sul fuoricampo di Lozada che spinge a casa anche Marrone. Le lombarde dilagano al secondo, con sei punti, tra cui il triplo a basi piene di Blesa. Al cambio campo arrivano le tre segnature di marca gialloblù: doppio centrato da Chiara Mengoli, a punto su lancio pazzo, con raddoppio di Valentina Tagliavini (base ball) sulla valida di Lucrezia Moretti. Dopo l’arrivo su errore di Houkamau, terzo punto di Moretti su singolo della capitana Nicole Gaita. Saronno chiude i conti con altri quattro punti al terzo, tripli di Bartoli, Marrone e Rotondo e cinque al quarto, doppio di Lozada e Sara Cianfriglia.

Nella replica, le lombarde hanno realizzato un punto in avvio, 12 al secondo, 2 al terzo. Il line-up gialloblù non è riuscito ad ottenere valide contro la lanciatrice australiana Kandra Lamb ancora a quota zero punti guadagnati da inizio campionato che ha colpito in avvio la nazionale neozelandese e pitcher gialloblù Tyneesha Houkamau. Doppio di Arianna Nicolini al secondo, triplo di Rotondo al secondo, triplo di Bartoli al terzo.

 

Nella foto Chiara Mengoli (credit Lauro Bassani)