Chiuso il 2° Marvasi A1 Softball

Tempo di lettura: 2 minuti

Va alla Bertazzoni Collecchio la seconda edizione del Memorial Marvasi riservato alla Serie A1 softball organizzato dal Gruppo Oltretorrente baseball e softball, disputato sabato 23 marzo al campo 3 del centro “Notari”.

Seconda la Mia Office Blue Girls e terza classificata la Pubbli Service Old Parma.

Le collecchiesi hanno vinto il primo incontro per 5-1 sull’Old Parma del manager Filippo Colonna, priva della lanciatrice della nazionale neozelandese Tyneesha Houkamau attesa in Italia prossimamente e superato per 3-2 le felsinee, senza la lanciatrice cubana infortunata ex Parma Guevara e dell’utility americano ex Collecchio e Old Logan Moreland, nella seconda partita. Pianoro che nell’ultimo match ha battuto (8-1) le gialloblù dell’Old Parma.

Per tutte le formazioni si è trattato di un test probante per saggiare le proprie condizioni in vista dell’avvio del massimo campionato previsto sabato 30 marzo con le trasferte di Forlì e Caronno per Old Parma e Collecchio e il 6 aprile a Saronno nel caso del Pianoro.

Nel derby tra Old e Collecchio, decisivi i quattro punti collecchiesi realizzati al secondo inning, con la valida di Martina Ghergolet che ne ha spinti a casa due. In pedana si sono disimpegnate l’americana Jensen Main e Aroldi per Collecchio, Lucrezia Moretti e Giada Zorzati per l’Old Parma. In battuta in evidenza la capitana gialloblù Nicole Gaita (2 su 3). Nella terza partita, cinque run delle felsinee al sesto, doppio Bortolotti e in precedenza di Collina e triplo Di Pancrazio sulla giovane lanciatrice gialloblù Gelila rilievo di Moretti dopo la partente Zorzati. Quattro le valide realizzate dalle gialloblù di Elena Slawitz, Sara De Luca, Gelila e Moretti sulla lanciatrice bolognese Desii che ha subito un punto in avvio da parte di Slawitz.

Hanno partecipato alla premiazione finale Andrea Paini, presidente e fondatore del Gruppo Oltretorrente baseball e softball, Walter Marvasi, figlio di Corrado, Michele Alinovi presidente del consiglio comunale di Parma e Mara Concari, coordinatore tecnico Coni Parma che hanno ricordato la figura di Corrado Marvasi, imprenditore grande appassionato di sport e di volontariato.