La Giovane terza in Italia

Tempo di lettura: 2 minuti

 

La Giovane Oltretorrente non riesce a conquistare lo Scudetto nella categoria Under 18 baseball finendo sconfitta con il risultato di 8-2 in semifinale disputata al “Cavalli” del “Quadrifoglio” di Parma domenica 1° ottobre dall’Academy of Nettuno che poi si è cucita sul petto il tricolore superando per 5-2 il Rovigo nella finalissima, vittoriosa nell’altra semifinale sul Lions Nettuno con il punteggio sempre di 5-2.

I giovani gialloblù hanno segnato un punto al secondo e uno alla quarta ripresa subendone di contro 3 al secondo e 5 alla sesta ripresa dalla formazione laziale. Due le battute valide realizzate dal box gialloblù. Sul monte de “La Giovane” sono saliti Elia Zaccarini per 3 riprese e una eliminazione oltre a Alessandro Allegri per 3 riprese e 2 out.

Al secondo, Torres riceve la base gratuita, in seconda in seguito a chiamata di balk in terza sul contatto di Stefano Folli e a punto sulla battuta di Filippo Baroni. Al quarto singolo di Allegri, in seconda su errore difensivo, in terza sul contatto di Torres e a casa su errore sulla fly di Folli. Al settimo valida di Baroni con un out (Folli eliminato al volo dall’esterno centro) con Giacomo Cantadori secondo eliminato e Alessandro Rasia Dal Polo strike-out.

Per i ragazzi de “La Giovane” Oltretorrente nonostante tutto comunque rimane la soddisfazione per la buona stagione disputata culminata con l’approdo nella Final Four di Parma che testimonia il buon lavoro compiuto dal Gruppo gialloblù nelle giovanili.