Sofia vince l’EMRYT 2023

Tempo di lettura: < 1 minuto

 

Il Gruppo Oltretorrente baseball e softball è lieta di comunicare la vittoria con la casacca della Nazionale Italiana Under 13 softball all’European Massimo Romeo Youth Trophy di Collecchio (16-19 agosto) della propria atleta Sofia Cenci.

Alla manifestazione, organizzata in ricordo di Massimo Romeo, papà del softball italiano spentosi il 5 settembre 2021, l’Italia ha completato un filotto di 7 vittorie su partite disputate nella categoria “Sport Division”.

Nella medaglia d’oro delle azzurrine Sofia Cenci è stata protagonista.

Nella prima partita del 16 agosto ha superato in tre inning per 15-0 Israele, lanciatrice vincente Sofia Cenci con 3 strike-out realizzati in 1 ripresa. Nella seconda partita contro la formazione ceca della Joudrs Praha successo sempre per 15-0 al terzo. Sempre contro le Joudrs Praha successo per 12-3 al quarto con Cenci schierata nel ruolo di esterno sinistro. Contro le inglesi delle Gb Cubs affermazione per 20-5 (Cenci esterno destro). Sempre contro le Gb Cubs successo Italia 12-2. Per l’esterno destro Cenci 2/2 nel box con 2 punti battuti a casa, bunt valido al secondo e singolo al quarto. Israele battuto 16-2 al terzo. In pedana per Sofia Cenci una ripresa lanciata. Nella finalissima del 19 agosto, vittoria azzurrine sull’Israele per 9-1 alla quinta ripresa. Cenci schierata all’esterno sinistro.

In totale per Sofia Cenci 2/6 nel box media .333 con 4 Punti Battuti a Casa, in pedana 1 Vittoria, 2 Riprese Lanciate, 3 K, 2.50 ERA.

 

Photo Credit: Collecchio-bs