Nella terza giornata del Campionato di Serie A1 softball pareggio casalingo della Taurus Donati Gomme Old Parma contro il Macerata, sconfitto nella prima partita con il punteggio di 2-1 ma vincente nella replica per 7-5.
Nella prima partita, lanciatrice vincente Alice Ghillani, la Taurus ha ottenuto i punti della vittoria nel corso del secondo attacco sul singolo di Benedetta Mori che spingeva a casa Giorgia Zenari (doppio) e Valentina Tagliavini, salva su scelta difesa su bunt di sacrificio. Macerata accorciava le distanze (2-1) al quarto.
Nella replica, che ha visto il debutto in casacca gialloblù della lanciatrice americana Crystine Kistner, le gialloblù del manager Andrea Longagnani hanno segnato due punti in avvio e tre al quinto subendone uno al primo, tre al terzo e tre al sesto inning. Nel box gialloblù in avvio fuoricampo dell’americana Logan Moreland e triplo di Giorgia Zenari che portava a casa Elena Slawitz (base ball). Al quinto, run di Slawitz (valida) sul singolo di Giulia Fattori, di Zenari singolo sulla valida di Lucrezia Moretti e Ghillani (base intenzionale) in seguito alla base gratuita concessa a Moreland.