Arcuri e Rossi, professionisti nel Gruppo Oltretorrente

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Gruppo Oltretorrente baseball e softball ha inserito in pianta stabile dalla Stagione 2023 due nuove figure di Preparatori Atletici all’interno dell’organico tecnico delle proprie formazioni giovanili del Responsabile Tecnico e Manager delle squadre Under12 e Under14 baseball Fabio Puelli.

Si tratta di Vincenzo Arcuri, che è anche il Responsabile della Scuola baseball-softball e Preparatore Atletico della squadra categoria Under12 mentre Giovambattista Rossi curerà la parte atletica dei ragazzi più grandi, quelli della categoria Under14.

I due professionisti, laureati in scienze motorie, interagiscono tra loro per dare continuità al lavoro che si svolge non solo durante la stagione agonistica, ma anche seppur in maniera diversa, in quella non agonistica. Il Gruppo Oltretorrente ha investito in questo importante progetto notando nella passata stagione una carenza a livello delle motricità dei giovani ragazzi. Arcuri e Rossi, l’anno passato, si sono occupati della parte fisica del progetto “Oltre il Camp 2022” organizzato dal Gruppo gialloblù due settimane in presso il centro sportivo “Aldo Notari” dalla mattina al pomeriggio che ha visto la partecipazione di 38 giovani ragazzi tesserati delle società gialloblù. Arcuri e Rossi saranno i referenti anche per l’edizione 2023 di “Oltre Il Camp 2023” che si svolgerà per tre settimane da lunedì 12 a venerdì 30 giugno sempre presso il centro sportivo Aldo Notari.