Presentato il vivaio del Gruppo Oltretorrente

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo la presentazione delle prima squadre seniores, “Ciemme” Oltretorrente e “Taurus Donati Gomme” Old Parma Serie A baseball e Serie A1 softball, il Gruppo Oltretorrente baseball e softball ha presentato le 9 formazioni del settore giovanile al Circolo Dipendenti Sanità.

Per il softball, l’Under 13 “Il Parmense Trasporti” Old Parma, l’Under 15 “Mm Operations” Old Parma, Serie B “Corrado Bolzoni” Parma 2001, per il baseball Scuola “Centromac” Parma 2001, Minibaseball “Faroldi” Oltretorrente, Under 12 “Legnani Corradi Vecchi” Oltretorrente, Under 14 “Cad Dogana Logica” Oltretorrente, Under 18 “La Giovane” Oltretorrente, Serie C “Tecno-Fer” Parma 2001.

Alla presentazione, condotta dal giornalista Gianluigi Calestani, hanno partecipato il presidente del Gruppo Oltretorrente e presidente dell’Oltretorrente baseball Andrea Paini, Paolo Poi presidente dell’Old Parma e vicepresidente del Gruppo Oltretorrente, il delegato Coni Point di Parma Antonio Bonetti, il delegato allo sport del Comune di Parma Davide Antonelli, il consigliere dell’assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna Matteo Daffadà oltre a dirigenti e consiglieri del Gruppo gialloblù.

 

Le dichiarazioni

Paini ha parlato degli obiettivi “Ogni squadra ha degli obiettivi anche i ragazzi della Serie C baseball e della Serie B softball che vogliamo continuino a giocare. La mission del nostro gruppo è quella di trovare sempre nuovi bambini e bambine per i nostri sport. Il nostro gruppo pensa alle giovanili e al futuro, partecipa a diverse iniziative, dalla fiera di San Giuseppe, alla manifestazione Alè in Cittadella, alle presenze nei centri commerciali. Dal 12 al 18 giugno organizzeremo Oltre il camp a prezzi invariati rispetto all’anno scorso e il torneo Due Torri che tornerà internazionale a 36/38 squadre. Abbiamo la soddisfazione di avere in gestione 3 campi del Notari e a breve entro il 30 giugno conteremo nuovo impianto di illuminazione al campo 4 grazie al Comune”.

Paolo Poi ha ringraziato “Le famiglie e i genitori dei ragazzi e delle ragazze futuro della società e gli sponsor. Lo sport è basilare, fondamentale oltre alla scuola e alle famiglie per lo stare insieme, imparare le regole anche di vita con il rispetto verso gli avversari, gli arbitri, i tecnici, la società che vi dà la possibilità di giocare”.

Antonelli ha sottolineato “L’investimento della società, da quest’anno gestore dell’impianto sportivo, per i ragazzi, l’attenzione del club per i collaboratori e i dirigenti dopo le riforma del mondo dello sport e per l’avviamento allo sport dai più piccoli della scuola baseball”. Bonetti ha rimarcato “l’attenzione al contrasto dell’abbandono da parte del club e la qualità e la quantità dei dirigenti e degli allenatori”.

“Avete una gran fortuna – ha affermato Daffadà rivolgendosi ai presenti – con dirigenti e allenatori che vi danno una mano a crescere, di usufruire di impianti eccellenti a livello nazionale. Lo spirito di squadra, il lavorare in gruppo, uno per l’altro che si integra con la scuola formandovi è insostituibile. Insieme potremo costruire progetti per sviluppare bellissimo sport nel vostro territorio”.