Meritxell Blesa nuovo innesto Taurus

Tempo di lettura: 2 minuti

 

Il Gruppo Oltretorrente baseball e softball è lieto di comunicare l’ingaggio dell’atleta Meritxell Blesa per la formazione della Taurus Donati Gomme Old Parma Serie A1 softball.

La giocatrice interno spagnolo, nata a Valencia il 29/10/1996, fa parte della Nazionale Spagnola di softball dall’età di 14 anni, dove gioca per le categorie giovanili dal 2011 e successivamente nella nazionale senior dove milita tutt’oggi.

Ha giocato per il Fenix ??Valencia, nel 2018 ha ottenuto la seconda miglior media del Campionato Spagnolo con una media battuta di .482 e media difesa di .991 giocando come interbase. Battitore di contatto e di bunt, mancina, Meritxell è nota per la sua velocità con cui mette pressione sulle difese avversarie e rubare le basi.

Meritxell all’età di 22 anni ha maturato un’esperienza molto importante negli Stati Uniti, laureandosi alla Embry-Riddle Areonautical University nel 2019, anno in cui ha realizzato il suo sogno di giocare negli Stati Uniti. Negli States ha avuto la possibilità di migliorarsi sotto la guida di importanti figure del softball come Bianka Bell e Kesly Dunne. Dopo la stagione 2019, è ritornata a far parte della Nazionale Spagnola agli Europei come titolare della formazione giocando in seconda base, torneo in cui la Spagna ha ottenuto il 5° posto, risultato che non veniva raggiunto dal 2003 e quindi partecipando alla Qualificazione Olimpica 2019, dove finisce il torneo a .333 di media battuta.

Blesa ha debuttato con la casacca della Taurus sabato 21 maggio nella trasferta di Saronno.

Cv sportivo:

dal 2014 al 2018 Fenix Valencia, Campionato Spagnolo – National Softball League

nel 2019 Embry-Riddle Eagles, NCAA Division 2 – Sunshine State

nel 2019 Caserta Academy, Campionato Italiano – Serie A1

nel 2020 Eastern Florida State College, NJCAA

nel 2021 Banco di Sardegna Nuoro, Campionato Italiano – Serie A1