Ciemme vince il primo recupero sul Poviglio

Tempo di lettura: 2 minuti

 

📝 Tabellini

⚾ Gara 1 

📈 Classifica

 

La Ciemme Oltretorrente si aggiudica il recupero della prima gara della serie del Campionato di Serie A baseball non disputata per pioggia lo scorso 24 aprile contro il Platform – Tmc Poviglio con il risultato di 12-9. Si č giocato a Collecchio. Gara2 verrŕ disputata sempre a Collecchio il 18 maggio alle ore 21.00.

E’ stato osservato un minuto di silenzio in ricordo della scomparsa dell’amico e main sponsor della formazione gialloblů con la ditta “Ciemme srl” Corrado Marvasi.

Nel prossimo turno la Ciemme giocherŕ al “Cavalli” di Parma domenica 15 maggio 2022, play-ball ore 10.00 con replica alle 15.00 contro l’Ecotherm Brescia.

Lanciatore vincente contro Poviglio Sebastiano Catellani, rilievo di Francesco Pomponi (3 riprese) e Nicola Spagnolo (2.1 inning). Catellani rilevato a sua volta all’ultimo inning da Alvaro Montes. Dodici valide a nove per i gialloblů del manager Massimo Melassi, tra cui spiccano il fuoricampo di Giovanny Rosales Motta (3/5), il triplo di Catellani e i doppi di Filippo Bianchi (2/4), Gianmarco Cannata (1/1) e Tommaso Ghidoni. Buona prova anche di Nicola Spagnolo (3/4). La Ciemme ha segnato 3 punti in avvio, due al secondo, uno al terzo inning, due al quarto, tre al settimo e uno all’ottava ripresa subendone quattro al secondo, uno al terzo, due al sesto e due al nono inning. In avvio per i gialloblů completano il giro dei cuscini Michele Ghidoni in base su errore sul singolo di Spagnolo, poi Bianchi (in base su valida) su errore e Spagnolo su palla mancata. Al secondo, punti di Cannata (in base ball) su volata di sacrificio di Bianchi e Tommaso Ghidoni (in base su doppio) su errore difensivo. Al terzo (doppio di Cannata) a segno Spagnolo su errore su battuta di Emanuele Lori. Al quarto (doppio per Bianchi e triplo di Catellani), punti di Michele Ghidoni sulla valida di Rosales Motta a sua volta a segno su errore. Si arriva alla settima ripresa run di Spagnolo e Michele Pomponi (in base ball) su singolo di Francesco Pomponi. Lo stesso Francesco Pomponi segnava poi su lancio pazzo. L’ultima segnatura della Ciemme giunge nel corso dell’ottava ripresa per effetto del fuoricampo, solo homer, di Rosales Motta.