Partenza col botto della Ciemme!

Tempo di lettura: 3 minuti

 

📝 Tabellini

⚾ Gara 1   |   ⚾ Gara 2

📈 Classifica

 

La Ciemme Oltretorrente parte con il piede giusto nel Campionato di Serie A baseball centrando una doppia affermazione a Rho contro il Senago, sconfitto 10-9 al decimo in Gara1 e 6-4 nella replica.

Nella prima partita, i gialloblù hanno realizzato due punti in avvio, due al quinto inning, due al nono e quattro alla decima ripresa subendone di contro uno in avvio e al terzo, due al settimo e nono e tre al decimo.

Sul monte della Ciemme si sono alternati Luca Capellano per cinque riprese, Alvaro Montes (1.2), Sebastiano Catellani (2.1) e Alessandro Allegri (1). In avvio doppio di Catellani per i punti di Federico Tiburtini (in base per valida) e del neo acquisto italo -venezuelano Rosales Motta. Al quinto doppio di Emanuele Lori per le segnature di Tiburtini e Catellani (entrambi in base su valida). Rosales Motta grande protagonista al nono con uno swing che vale il fuoricampo spingendo a casa anche Tiburtini, sempre in base su valida. Sul parziale di 6-6 al tie-break la Ciemme piazza l’allungo decisivo: Catellani in seconda e Lori in prima. Elia Zaccarini, sostituto a correre di Catellani, va in terza sul bunt di sacrificio di Filippo Bianchi, Nicola Spagnolo conquista la base intenzionale, Giacomo Manghi quattro ball per il punto automatico di Zaccarini. Il puntuale singolo di Michele Ghidoni fa completare il giro dei cuscini a Lori e Spagnolo. Il decimo punto è di Manghi su ennesima valida di Rosales Motta. Al cambio campo, il tentativo di rimonta meneghina si ferma a tre punti.

Nella replica, lanciatore vincente il venezuelano Angel Alberto Duno Rodriguez sul monte per 6 inning, rilevato da Marcello Gremi (0.2) che ha palesato problemi di controllo, Zaccarini (1.2) e la “salvezza Nicola Spagnolo (0.2). La Ciemme ha piazzato due segnature al terzo, uno al sesto, due al settimo, uno all’ottavo contro le quattro nel corso del settimo attacco lombardo. Doppio di Michele Ghidoni al sesto attacco. Al terzo, base ball per Michele Ghidoni, bunt di sacrificio di Tiburtini, Rosales Motta salvo su scelta difesa, Michele Pomponi base ball, Spagnolo base ball, punto di Ghidoni. Raddoppio Rosales Motta in seguito alla base gratuita concessa a Filippo Bianchi. Manghi colpisce una valida al sesto e completa il giro dei cuscini sul doppio centrato da Ghidoni. Altre due segnature al settimo (Lori, in base ball sulla base ricevuta da Allegri e Spagnolo, colpito dal lanciatore, sulla volata di sacrificio di Ghidoni) e una all’ottavo con Lori (in base ball, sulla base concessa ad Allegri) per la Ciemme.