È Final Four! La Giovane alla finale Scudetto

Tempo di lettura: 2 minuti

 

La Giovane Oltretorrente del manager Claudio Corradi vince il Concentramento 1 categoria Under 18 baseball disputato domenica scorsa 12 settembre al “Nino Cavalli” di Parma superando il Milano 1946 per 12-2 al sesto per manifesta e poi il New Black Panthers con il punteggio di 9-5 dopo due riprese supplementari.

Nella prima partita, i gialloblù hanno segnato tre punti in avvio, uno al terzo inning, cinque al quarto e tre alla sesta ripresa subendone due al quinto. Sul monte gialloblù si sono disimpegnati Bouraoui e Perez. In avvio a segno Perez che ricevuta la base ball completava il giro dei cuscini sfruttando il contatto di Catellani, Tiburtini sul doppio di Ragionieri e lo stesso Ragionieri sul doppio di Spagnolo. Al terzo segnava Cornelli ricevuta la base gratuita su rubata. Cinque segnature al quarto per i gialloblù: comincia Manghi in base ball su errore, prosegue Bouraoui in base ball su errore su battuta di Tiburtini, Guglielmi in base per valida sempre in seguito all’errore sulla valida di Tiburtini, lo stesso Tiburtini su errore e Ragionieri in base ball su Manghi colpito. Al sesto “La Giovane” chiude i conti con Cornelli (base ball) su valida di Ragionieri, Ragionieri su volata di sacrificio di Catellani e Spagnolo, in base per valida, sulla base ricevuta da Guglielmi.

Contro il New Black Panthers Ronchi dei Legionari, “La Giovane” ha realizzato un punto al secondo, terzo, quarto inning, due all’ottavo e quattro al nono inning, subendone due al terzo, uno al sesto e due all’ottava ripresa. Al secondo, doppio di Catellani a punto sul doppio di Manghi, al terzo punto di Perez in base ball su errore, al quarto Squarcia, in base per valida su errore sulla battuta di Cornelli. Due segnature gialloblù all’ottavo con Spagnolo sulla base di Bouraoui e Catellani sulla base concessa a Squarcia. Sul parziale di 5-5, “La Giovane” piazzava le quattro stoccate decisive al nono con Perez sulla base concessa a Spagnolo, Guglielmi sulla valida di Catellani, Cornelli in base per valida sempre sul singolo di Catellani e infine Spagnolo (base ball) sul contatto di Bouraoui. Sul monte gialloblù si sono esibiti Sanna, Allegri, Spagnolo e Catellani.

 

Foto Copertina Simone Sanna | Foto Articolo La Giovane festeggia [C. Vecchi]