Tabellini
Doppietta per la Taurus Old Parma che nel Campionato di Serie A1 softball supera a Parma la Lacomes New Bollate in Gara1 con il risultato di 8-1 alla sesta ripresa per manifesta inferiorità e 10-0 nella replica al quarto inning sempre per la regola della manifesta inferiorità.
Lanciatrice vincente Alice Ghillani. Per le gialloblù, una segnatura in avvio, due al quinto e cinque al sesto. In avvio, Slawitz riceve la base gratuita e completa il giro dei cuscini sul triplo di Gaita. Al quinto doppio di Gaita, intenzionale a Edwards, triplo Barbara McKenzie per i punti di Gaita e Edwards. Mazzoni, in base su valida, segna su singolo di De Luca al sesto così come Fattori, salva su errore. Poi triplo di Ferrari per le segnature di De Luca e Chiari, sostituta di Lopez Bosa (colpita dal lanciatore). Ferrari che chiude i conti sfruttando l’hit di Gaita. Da segnalare il 4/4 di Gaita con un triplo e un doppio e l’1/1 di Ferrari con un triplo.
Nella replica, un punto al primo, cinque al terzo e quattro alla quarta ripresa. Lanciatrice vincente nel cerchio Guevara Limonta. In avvio triplo Edwards, intenzionale Barbara McKenzie, Edwards a segno su errore su contatto di Lopez Bosa. Al terzo, valida Barbara McKenzie in seconda su errore, due intenzionali a Lopez Bosa e Tagliavini, singolo Bassi che spinge a casa Barbara McKenzie e Lopez Bosa prima del fuoricampo interno di De Luca da 3 rbi. Doppio di Edwards per le segnature di Ferrari e Gaita al quarto entrambe in base per valida. Edwards a punto poi sul doppio di Barbara McKenzie a sua volta a segno sulla volata di sacrificio di De Luca. Degne di nota soprattutto le prove nel box di Barbara McKenzie (2/2) ed Edwards (2/3).
La classifica: Saronno .929 (13-1) | Bollate .667 (8-4) | Caronno .583 (7-5) | Old Parma .583 (7-5) | Nuoro .250 (3-9) | New Bollate 0 (0-14)