Taurus esordio con sweep!

Tempo di lettura: 3 minuti

 

📝 Tabellini

🥎 Gara 1   |   🥎 Gara 2

 

Doppietta al debutto nel massimo Campionato Italiano di softball della Taurus Old Parma che espugna il diamante di Ospiate di Bollate infliggendo un 10-3 in Gara1 e 9-0 alla sesta ripresa per manifesta inferiorità alla Lacomes New Bollate.

In Gara1 al primo inning la Taurus segna due punti: Sarah Edwards salva su scelta difesa avanza in terza sul singolo a sinistra della cubana Lopez Bosa e completa il giro dei cuscini assieme a Lopez Bosa sfruttando la valida a destra di Elena Slawitz che spinge a casa due punti. Vincente in pedana Alice Ghillani. Al terzo New Bollate accorcia le distanze (2-1). Il 3-1 di marca gialloblù arriva alla quinta ripresa: triplo di Edwards che spinge a casa Nicole Gaita in base su valida. La Taurus allunga al sesto (4-1): valida di Melissa Mazzoni a casa sul singolo a sinistra di Ghillani. La stessa Ghillani e Valentina Tagliavini in base su ball segnano quinto e sesto punto gialloblù sfruttando errore difensivo su contatto di Gaita. Al cambio campo, due segnature bollatesi (6-3). Settimo punto (7-3) gialloblù alla settima ripresa: triplo di Slawitz, doppio di Sara De Luca. De Luca a punto (8-3) sulla valida di Mazzoni. La stessa Mazzoni completa il giro dei cuscini (9-3) su contatto di Tagliavini e sul singolo di Gaita decima segnatura (10-3) di Claudia Ferrari pinch runner di Ghillani.

In Gara2, vincente nel cerchio la cubana Yamerki Guevara Limonta, autrice di 9 kappa in sei riprese con sole due valide subite, la Taurus ha ottenuto 2 punti in avvio, uno alla terza ripresa, due alla quinta, quattro alla sesta. Grande protagonista Lopez Bosa (4/4 con 1 triplo e 6 punti battuti a casa). Al primo valida di Lopez Bosa che fa entrare i punti di Tagliavini e Gaita entrambe in base per singolo. Al terzo triplo di Lopez Bosa per la segnatura (3-0) di Edwards (in base gratuita). Al quinto di nuovo Lopez Bosa protagonista di un singolo a sinistra per i punti di Gaita (4-0) salva su scelta difesa ed Edwards (5-0) in base gratuita. Al sesto 6-0 di Carla Bassi, in base su valida, in terza su singolo di Ilaria Chiari, su errore. Il 7-0 è opera di Chiari su valida a destra di Gaita. L’8-0 di Gaita sul triplo di Edwards a sua volta a punto (9-0) sulla valida di Lopez Bosa.