Doppio stop al via per la Ciemme

Tempo di lettura: 2 minuti

 

📝 Tabellini

⚾ Gara 1   |   ⚾ Gara 2

 

Doppia sconfitta al debutto nel Girone C del Campionato di Serie A baseball della Ciemme Oltretorrente battuta al “Nino Cavalli” di Parma dal forte Comcor Engineering Modena con i risultati di 5-1 in Gara1 e 5-4 nella replica.

In Gara1 il line-up gialloblų ha colpito 8 valide contro le 7 canarine ma non č riuscito a concretizzare. Nel box in evidenza Emanuele Lori (2/3 con un doppio) e Jacopo Bettati (2/4), doppio anche di Viloria. Sul monte della Ciemme si sono disimpegnati Luca Capellano per 6 riprese, Riccardo Ceccaroli per 1 inning e Matteo Lombardi per le restanti due riprese. La Ciemme, subiti 3 segnature modenesi al terzo, ha accorciato le distanze (3-1) alla settima ripresa, valide di Cespedes e Jacopo Bettati con Cespedes che completava il giro dei cuscini sfruttando il doppio centrato da Emanuele Lori a sinistra.

Gara2 ancor pių equilibrata. Sul monte gialloblų Josč Diaz ha lanciato sette inning e Viloria le restanti due riprese. In battuta in evidenza Cespedes (2/4 con un doppio) e Lombardi (2/4 con un triplo). Battuta da extra -base (doppio) anche per Ragionieri. Ciemme in vantaggio in avvio: singolo di Bianchi a punto sul doppio al centro di Cespedes. I gialloblų si portavano sul 3-0 al quarto inning: singolo Cespedes, base gratuita concessa a Bettati, errore difensivo modenese prima del sacrificio di Lori che spingeva a casa entrambi. Al sesto Modena si rifā sotto nel punteggio con due segnature (3-2). Botta e risposta tra le due formazioni al settimo con un punto per parte: per i gialloblų doppio di Marco Ragionieri che segna il 4-3 sul bunt di Lombardi sfruttando anche un errore difensivo. Modena perō trova l’allungo decisivo con due segnature al nono che ribaltano la situazione (5-4).

 

Primo turno: Farma Crocetta-Camec Collecchio 3-9, 3-2 (11°); Ciemme Oltretorrente-Comcor Modena 1-5, 4-5.

La classifica: Modena 1000 (2-0); Collecchio e Crocetta 500 (1-1); Oltretorrente 0 (0-2).

 

Bettati in corsa sulle basi

Photo credit: FIBS (L.Bassani)