Foodlab nuovo partner del Gruppo Oltretorrente

Tempo di lettura: 2 minuti

 

Il Gruppo Oltretorrente baseball e softball comunica che dalla Stagione 2021 la ditta Foodlab S.R.L. di Polesine-Zibello entrerà ufficialmente negli sponsor del Gruppo stesso.

 

Foodlab nasce nel 2000 nel cuore della food valley parmense dall’idea imprenditoriale di tre fratelli – Gianpaolo, Francesco ed Elisabetta Ghilardotti – che trasformano la loro passione per la cucina in un’azienda specializzata nella lavorazione e commercializzazione di salmone affumicato, marinato, aromatizzato e cotto al vapore e di altre tipologie di pesce affumicato. Tanta strada è stata fatta da allora: oggi l’azienda si muove da leader nel proprio mercato di riferimento.

Nel rispetto della tradizione italiana FOODLAB utilizza metodi artigianali lenti ed innovativi contraddistinti da filettatura e salagione manuale a secco con sale marino. Affumicatura naturale con legno di faggio, marinatura e aromatizzazione studiate con minuzia per esaltare al meglio i sapori. Il salmone proveniente dall’Atlantico non viene mai congelato dopo la lavorazione e il confezionamento, al fine di preservare intatto il gusto e la consistenza della carne.

Tutto questo rappresenta il metodo FOODLAB: la passione per l’eccellenza e la volontà di produrre soltanto il meglio, con una forte attenzione alla sicurezza a garanzia di una costante qualità dei prodotti. Nell’attuale stabilimento di Polesine Zibello, in provincia di Parma (9.000 m2 pronti per essere raddoppiati) trovano lavoro circa 100 dipendenti (che salgono a 200 nel periodo natalizio) e vengono lavorate ogni anno 2.000 tonnellate di materie prime. Il fatturato 2020 è stato di circa 32 milioni di euro (+6%). Ogni giorno le famiglie italiane e gli chef dei migliori ristoranti gustano e utilizzano i salmoni Foodlab.

In particolare, nello specifico, l’azienda Foodlab S.r.l. sarà il Main Sponsor della nuova squadra Seniores di Serie B softball targata Old Parma b.s.c.


 

FOODLAB | Il piacere autentico di un vero salmone affumicato

FUMARA | Eccellenze di mare