Sweep della Ciemme

Tempo di lettura: 2 minuti

📝 Tabellini

⚾ Gara 1   |   ⚾ Gara 2

 

Doppietta della Ciemme Oltretorrente che supera con i risultati di 9-5 in Gara1 e 9-4 nella replica gli Athletics Bologna allo stadio “Cavalli” nel Campionato di Serie A2 baseball.

Nella prima partita, la Ciemme ha realizzato un punto al secondo inning, quattro al terzo, uno al quarto, due al quinto e uno alla sesta ripresa mentre ne ha subiti uno al terzo, uno al settimo, due all’ottavo e uno alla nona ripresa. Lanciatore vincente per i gialloblų Nelson D’Amico, rilevato all’ottavo da Gabriele Casalini e infine dalla salvezza Rodrigo Fava. Al secondo č Bianchi ad aprire le danze con un doppio a sinistra, che rubata la terza completava il giro dei cuscini sul contatto di Lori. La Ciemme allungava al terzo inning: a segno Mayuga (in base ball) dopo la rubata, il sacrificio di Caruso e la battuta in scelta difesa di Lombardi che poi completa il giro dei cuscini sfruttando lancio pazzo. Successivamente il singolo di Lori spinge a casa Giannetti (in base ball) e quello di Bettati fa entrare la segnatura di Bianchi (in base ball). Al quarto doppio a sinistra di Mayuga a segno su contatto di Giannetti. I gialloblų mettono a referto altre tre segnature (due al quinto e uno al sesto inning). Al quinto doppio a destra di Bettati, punto di Lori (in base su errore) su errore mentre il singolo di Caruso spinge a casa Bettati. Infine al sesto ultima segnatura di marca gialloblų con Bianchi (in base su valida) su lancio pazzo.

Nella replica, lanciatore vincente per la Ciemme Capellano rilevato al sesto da Fava e infine dalla salvezza Ceccaroli. I gialloblų hanno siglato un punto al secondo, due al terzo, tre al quinto, uno al settimo e due all’ottavo inning, mentre la formazione felsinea ha risposto con una segnatura al secondo, una al terzo e due alla settima ripresa. Primo punto Ciemme al secondo con Giannetti (salvo su errore) sul doppio di Mayuga. Al terzo il triplo di Giannetti spingeva a casa due punti di Caruso (in base ball) e Daddi (in base per valida). I gialloblų piazzavano altri tre colpi al quinto: triplo di Pomponi per il punto di Caruso (in base ball) con Pomponi che a sua volta completa il giro dei cuscini sul singolo di Daddi a punto a sua volta sulla volata di sacrificio di Giannetti. Dopo il solo homer a sinistra di Pomponi al settimo, la Ciemme chiude i conti all’ottava ripresa con due punti di Lori e Sorrentino (entrambi in base per valida) grazie a tre valide (anche singolo di Pomponi) e un errore difensivo.

 

🚌 Prossimo Appuntamento

Il prossimo turno prevede per la Ciemme il derby contro il Sala Baganza a Sala domenica 30 agosto alle ore 11.00 e 15.30.

 

Francesco Pomponi sfiora il cycle in Gara2 battendo un 3B, un HR e un H

 

Ph: Lauro Bassani