Derby condiviso per Ciemme e Sala

Tempo di lettura: 2 minuti

 

📝 Tabellini

⚾ Gara 1   |   ⚾ Gara 2

 

La Ciemme Oltretorrente debutta con un pareggio nel derby al “Cavalli” contro il Sala Baganza nel Campionato di Serie A2 baseball.

Gialloblù vincenti 7-5 in Gara1, sconfitti nella replica 5-4.

Nel primo incontro, Sala in vantaggio (1-0) in avvio, pareggio (1-1) immediato gialloblù al secondo inning, raddoppio alla terza ripresa. In seguito la Ciemme segnava tre punti al quarto e due all’ottavo subendone 4 al nono inning. Nella replica, dopo l’iniziale svantaggio (0-1), la Ciemme si portava sul parziale di 4-1 all’ottavo per effetto delle due segnature al quarto, una al sesto e una all’ottavo, prima di subire 4 punti dai salesi all’ultima ripresa.

In Gara1 12 valide gialloblù contro le 7 salesi. Sul monte per la Ciemme si sono alternati Rodrigo Fava, il vincente Matteo Lombardi, Nelson D’Amico, Gabriele Casalini e la “salvezzaFrancesco Pomponi. Al secondo inning la Ciemme pareggiava con Jacopo Bettati, in base per valida interna, sul doppio di Filippo Bianchi. Dopo il raddoppio di Pomponi al terzo, due valide comportano l’ingresso di altre tre segnature gialloblù al quarto: il singolo di Filippo Daddi fa completare il giro dei cuscini a Emanuele Lori e Bianchi (entrambi in base ball) infine la valida di Stefano Giannetti spingeva a casa Pomponi (in base ball). All’ottavo, Pomponi e Giannetti (entrambi in base per valida) segnano su singolo di Viloria e Sebastiano Agoletti.

In Gara2, sul monte la Ciemme ha schierato Luca Capellano, Riccardo Ceccaroli e Nelson D’Amico. Alla quarta ripresa la Ciemme metteva a referto due segnature con Bianchi, in base ball, sulla volata di sacrificio di Giannetti e Daddi, salvo su scelta difesa, su lancio pazzo. Bianchi di nuovo a punto al sesto sul singolo di Giannetti. Infine l’ultimo punto gialloblù è stato realizzato all’ottavo da Giannetti che, dopo aver centrato un doppio, completava il giro dei cuscini sul singolo al centro di Viloria. Da segnalare anche il doppio colpito da D’Amico nel corso del quarto attacco gialloblù.

 

🚌 Prossimo Appuntamento

Domenica 19 luglio la Ciemme sarà impegnata a Casteldebole (Bologna) alle ore 11.00 e alle 15.30 contro il Longbridge 2000.

 

Lombardi Matteo

Prima vittoria (W) in A2 per il giovane gialloblù