Nel recupero della quinta giornata d’Andata del Girone C del Campionato di Serie A2 baseball non disputata il 5 maggio la Ciemme Oltretorrente cede in casa del Collecchio con il risultato di 12-0 alla settima ripresa per manifesta inferiorità.
I gialloblù hanno subito un punto in avvio, sei al terzo inning, tre al quarto e due al settimo inning. Tre le valide ottenute dalla Ciemme, due con Henriquez tra cui un doppio a destra al terzo e un doppio al settimo e una di Pietrucci (doppio a sinistra al sesto).
La doppia sconfitta patita dalla Ciemme Oltretorrente nel recupero della seconda giornata di Intergirone del Campionato di Serie A2 baseball contro il Nettuno 2 con i risultati di 6-5 al 12° inning in Gara1 e 7-6 nella replica costa ai gialloblù la partecipazione ai Play-Out.
Nel primo incontro, dopo il vantaggio iniziale (1-0) al quarto dei gialloblù e il primo pareggio laziale al settimo (1-1) e il botta e risposta alla decima ripresa con quattro segnature per parte ecco il punto decisivo della formazione tirrenica alla dodicesima ripresa. Al quarto Gandolfi, ricevuta la base gratuita, avanzava in seconda su errore, in terza su scelta difesa di Sorrentino e completa il giro dei cuscini sfruttando altro errore. Al decimo con D’Amico piazzato sul cuscino di seconda e Sorrentino in prima, valida di Bianchi per la segnatura di Sorrentino, singolo Henriquez per il punto di Cannata in precedenza salvo su scelta difesa, infine valida di Ferrari per le segnature di Bianchi e Henriquez.
Nella replica, i gialloblù hanno realizzato tre punti all’ottavo e altrettanti al nono subendone tre al quarto, uno al quinto e tre al settimo inning. Doppi nel box di battuta per Gandolfi e Pomponi al nono inning. All’ottava ripresa Lori, in base su errore, segnava il primo punto gialloblù. Successivamente la valida di Henriquez portava a casa Gandolfi, in base su valida e Tonelli in base per valida. Al nono completava il giro dei cuscini Mattioli in base per valida sul doppio di Gandolfi, infine Lori e lo stesso Gandolfi accorciavano le distanze sul doppio centrato da Pomponi.
Ora la Ciemme nell’eliminatoria Play-Out, a cui partecipano le ultime due squadre classificate di ciascun girone, se la vedrà contro il Cagliari a partire dal 7 settembre.
Si giocherà in Sardegna il 7 settembre alle ore 15.00 e l’8 settembre alle ore 10.00. Ritorno sul diamante di Sala Baganza il 14 settembre alle ore 15.00.
Se necessarie il 15 settembre Gara4 alle ore 10.00 e Gara5 il 15 settembre alle ore 15.00 sempre a Sala Baganza.
Il primo turno si gioca al meglio delle cinque partite, Gara4 e Gara5 se necessarie. Le perdenti del primo turno Play-Out giocano il secondo turno al meglio delle cinque partite dal 21 settembre e 28 o 29 settembre se necessarie. Le due perdenti del secondo turno retrocedono in Serie B.