24° Torneo AIDO

Tempo di lettura: 2 minuti

 

Lo scorso 29 maggio si è svolto, causa maltempo alla scuola primaria Corazza anziché al campo “Fratelli Franchini” di via Volturno, la 24esizione del Torneo Pre-Baseball Pre-Softball Scuole Elementari Aido organizzato dal Parma 2001, Associazione Polisportiva Giovanile Dilettantistica, facente parte del Gruppo Oltretorrente baseball & softball.

Questo torneo è il momento conclusivo, la festa, di una attività che il Gruppo gialloblù organizza nelle scuole elementari da diversi anni a testimonianza dell’impegno e dell’importanza del gruppo rivolta ai giovanissimi e al mondo della solidarietà.

Alla manifestazione, sponsorizzata dalla ditta Fontana Ermes, hanno partecipato tutte le classi 3°, 3° A, 3° B, 3°C, 3°D della scuola primaria “Corazza” e le classi 3°D e 4° B della scuola primaria Convitto “Maria Luigia”.

Dopo il ritrovo alle ore 8.30 e l’inizio delle gare alle 8.45 terminate alle 11.15 circa si sono svolte le premiazioni di tutte le classi.

E’ stato garantito dall’organizzazione il servizio ristoro ai partecipanti durante il torneo a cui hanno partecipato circa 150 giovani bambini e bambine delle scuole elementari accompagnati dai loro insegnanti, a partire da Ilaria Pizzarotti, dai tecnici del Gruppo gialloblù, dal presidente del Gruppo Oltretorrente Andrea Paini, dal vice presidente dell’AIDO Parma Giorgio Ferrari.

Noi della scuola “Corazza” – ha detto la referente di educazione motoria Ilaria Pizzarotticollaboriamo da diversi anni con soddisfazione con la società del Gruppo Oltretorrente. Tutte le nostre classi 3° hanno potuto provare il gioco del baseball gratuitamente in palestra nel dopo mensa. Noi e i bambini siamo molto contenti. E’ importante l’aspetto educativo e le regole del baseball che come gioco di squadra coniuga la parte ludica con quella educativa”.

“Abbiamo mostrato il nostro logo – ha dichiarato Giorgio Ferrari dell’AIDO – agli insegnanti che così potranno spiegare ai ragazzi l’importanza della donazione sanitaria quando saranno più grandi d’età”.