Nel recupero della nona giornata del Campionato di Serie A1 softball pareggio della Taurus Old Parma che divide la posta in palio in casa contro il Saronno perdendo Gara1 per 8-1 ma vincendo la replica con il punteggio di 4-0.
Nella prima partita, punto di Melissa Mazzoni, protagonista di un triplo al secondo attacco, su volata di sacrificio di Elena Slawitz, autrice di un triplo al quarto. Nello sviluppo dell’azione, Mazzoni in uno scontro a casa base con il ricevitore avversario Bloom è stata eliminata. L’incontro è stato sospeso 15 minuti per consentire l’ingresso in campo dell’ambulanza. Trasportata al Pronto soccorso di Parma l’atleta ha riportato un trauma al viso e al collo.
Il successo gialloblù nella replica è stato determinato dall’ottima prestazione della lanciatrice americana Trinity Harrington, che si sta dimostrando sempre più una dei pitcher più efficaci del Campionato, assieme all’americana Sarah Edwards e alla figlia d’arte Tara Melassi. In avvio infatti Edwards colpiva un triplo al centro e segnava su lancio pazzo, mentre alla seconda ripresa era Melassi a salire sugli scudi sempre con un triplo al centro completando il giro dei cuscini su lancio pazzo. Le gialloblù chiudevano i conti con due segnature al sesto inning di Valentina Tagliavini, in base su valida, in seconda sul sacrificio di Slawitz, in terza sul contatto di Giulia Fattori, sul singolo di Melassi ed Edwards, che ricevuta la base intenzionale, segnava su tentativo di rubata dello stesso interno Melassi.