Sport e Solidarietà a braccetto per l’Ospedale dei Bambini

Tempo di lettura: < 1 minuto

Come ormai tradizione il Gruppo Oltretorrente baseball & softball Consorzio Due Torri assieme al circolo sportivo Cral Amps in visita ai piccoli pazienti ricoverati all’Ospedale dei Bambini “Pietro Barilla” ha donato all’azienda ospedaliero universitaria di Parma alcuni strumenti diagnostici di uso quotidiano.

Quest’anno in particolare le due associazioni hanno portato in dono 8 fonendoscopi pediatrici, 8 sfigmomanometri per la misurazione della pressione arteriosa e 8 termometri auricolari.

Un gesto ricco di solidarietà che è stato possibile grazie alla raccolta fondi organizzata dai soci, tecnici, dirigenti, genitori, giocatori e giocatori a partire da quelli delle prime squadre di softball “Taurus” Old Parma Serie A1 e baseball “Ciemme” Oltretorrente Serie A2, in occasione di numerose manifestazioni ludiche e sportive.

Ulteriore gesto che testimonia l’attenzione rivolta al mondo del sociale e del volontariato da parte del Gruppo Oltretorrente.

“L’iniziativa parte – spiega il presidente del Gruppo Oltretorrente baseball & softball Andrea Painicoinvolgendo dapprima i giocatori, con tornei e poi con lotterie organizzate dai giocatori stessi”. Paolo Poi vicepresidente del Gruppo, presente alla donazione assieme al consigliere Michele Mori – sottolinea che “via via anche i genitori dei ragazzi e i seniores hanno ideato raccolte, portando un aiuto concreto con un loro coinvolgimento diretto”. Massimiliano Monteverdi, presidente del Cral Amps porta la voce del suo gruppo: “Tutti gli anni indirizziamo una parte del nostro bilancio per l’Ospedale dei Bambini” e Sincero Chiesa consigliere che rimarca la soddisfazione e la felicità del gesto. Patrizia Bertolini e Maria Luisa Zou, direttore e coordinatore della Pediatria e Oncoematologia, rimarcano la simpatia della squadra di volontari: “Ci procurano strumenti importantissimi perché di uso quotidiano e nel farlo ci testimoniano una forte simpatia, a noi molto cara”.