Chiusa la Stagione della Taurus, consegnata una targa a Gianluca Magnani

Tempo di lettura: 4 minuti

 

📝 Tabellini

🥎 Gara 1   |   🥎 Gara 2

📈 Classifica

 

Si conclude con una doppia sconfitta contro il Saronno, con i punteggi di 12-0 in Gara1 e 5-1 nella replica la comunque positiva Stagione della Taurus Old Parma nel Campionato di Serie A1 softball.

Prima del primo incontro della serie la società gialloblù capitanata dal Presidente del Gruppo Oltretorrente baseball e softball Andrea Paini ha consegnato una targa all’arbitro internazionale parmigiano Gianluca Magnani che cessa l’attività di umpire.In seguito la squadra ospite del Saronno ha donato una maglietta celebrativa con le firme di tutte le giocatrici, infine le due capitane Nicole Gaita (Taurus Old Parma) e Giulia Longhi (Saronno) hanno consegnato a Magnani due palline con impresse le firme di tutte le giocatrici di entrambe le squadre.

In Gara1, cinque punti al secondo, due al terzo inning e cinque alla quinta ripresa per il Saronno. Due le valide per le gialloblù della Taurus ad opera di Elena Slawitz e Giulia Turatta. Al secondo inning, dopo l’eliminazione al volo di Lopez Bosa, valida a destra di Elena Slawitz prima della battuta in doppio gioco di Sara De Luca. Al terzo con un out (eliminazione interna Melissa Mazzoni) Lucrezia Moretti conquista la base gratuita e avanza in seconda sul contatto eliminato di Ilaria Chiari prima dello strike-out subito da Valentina Tagliavini. L’altra valida gialloblù arriva al quarto: Gaita strike-out, Sarah Edwards eliminata al volo all’esterno destro, singolo a destra di Turatta con Slawitz terzo out. Al quinto, Sara De Luca finisce strike-out, Giulia Fattori riceve la base ball, Moretti strike-out e Martina Magnani al volo dall’interbase.

Nella replica, Taurus ko nonostante le cinque valide realizzare contro le due del Saronno. Tre errori difensivi gialloblù contro zero. Il Saronno ha segnato un punto al terzo, uno al quarto e tre alla quinta ripresa. Al sesto inning la segnatura della Taurus. In avvio Slawitz riceve la base ball, Edwards e Lopez Bosa finiscono strike-out, De Luca ottiene una valida prima della terza eliminazione (contatto di Tagliavini). Al terzo con due out (Fattori e Slawitz strike-out) singolo di Edwards, Lopez Bosa terzo out (contatto eliminato). La Taurus segna al sesto: dopo l’eliminazione di Slawitz, Sarah Edwards colpisce un triplo, Lopez Bosa un singolo che fa completare il giro dei cuscini a Edwards. Dopo lo strike-out subito da De Luca, altra valida, questa volta di Tagliavini. Al settimo Alice Ghillani riceve la base ball, ma Mazzoni, Chiari e Fattori sono tre out.

 

Il presidente del Gruppo Oltretorrente baseball e softball Andrea Paini, il vice-presidente del gruppo Paolo Poi, i consiglieri Marco Viani, Andrea Brianti, Luca Gaita, Michele Mori, il dirigente Gianluca Ghillani sono stati felici e onorati di consegnare una targa celebrativa all’amico e arbitro Gianluca Magnani in occasione della sua ultima partita di regular season del massimo campionato di softball 2021 del 4 settembre scorso Taurus Old Parma – Inox Team Saronno. Facendo un breve excursus della prestigiosissima ed inimitabile carriera arbitrale di Magnani si possono notare i 35 anni di attività, le 2734 partite arbitrate, di cui 871 in serie A con 25 finali scudetti, 28 partecipazioni alle Coppe Europee, 10 campionati europei, 1 campionato intercontinentale con la direzione della finale, 6 campionati mondiali con la direzione di 3 finali e 2 olimpiadi con al direzione di 1 finale. Altra nota, la partecipazione di Magnani al suo primo torneo “Due Torri” di Parma nel 1987. Il Gruppo Oltretorrente baseball e softball ha pensato non ci sia altro da aggiungere: competente, preciso, leale e sempre disponibile, Magnani ha portato alto il nome di Parma, dello sport ed in particolare del softball in Italia, in Europa e nel mondo. Per noi Gianluca è stato e sempre sarà il migliore. Grazie per tutto quello che hai dato e – siamo sicuri – continuerai’ a dare, seppur con mansioni diverse, al softball.