Ciemme-Modena apre la Stagione 2021

Tempo di lettura: 2 minuti

 

La Ciemme Oltretorrente, nel nuovo Campionato di Serie A baseball a 33 squadre divise in 8 gironi, 7 da 4 squadre e 1 da 5 formazioni, debutterą nel Girone C domenica 9 maggio sul diamante del “Cavalli” del Centro Sportivo “Aldo Notari” ospitando la Comcor Engineering Modena, playball Gara1 ore 10.30 con replica alle 15.30.

La formula del Campionato prevede che le prime 8 squadre classificate andranno a giocarsi il tricolore, mentre le altre 25 lotteranno per non retrocedere. Sono 5 le formazioni che scenderanno in Serie B.

Il Girone C č composto da Ciemme, Modena, Collecchio, Crocetta e Sala Baganza. Nella prima fase del torneo si giocheranno andata e ritorno con le prime classificate che formeranno due gironi da 4 sempre andata e ritorno. Al termine di questa seconda fase le vincenti dei gironi si affronteranno nella Italian Baseball Series (dal 20 al 29 agosto) al meglio delle 5 gare per la conquista del titolo. Le rimanenti 6 squadre (le due terze e seconde contro quarte) giocheranno 3 sfide incrociate al meglio delle 3 partite. A queste 3 vincenti si unirą la perdente delle Italian Baseball Series che a settembre disputeranno la Final Four che assegnerą il secondo posto nell’European Champions Cup 2022. Le altre 25 squadre, che al termine della prima fase non si saranno qualificate per la lotta tricolore, saranno divise in 5 gironi da 5 giocheranno andata e ritorno e alla fine l’ultima sarą retrocessa in Serie B.