I Premi del 34°T2T

Tempo di lettura: 2 minuti

 

Finito il Torneo Internazionale Giovanile di Baseball e Softball DUE TORRI –Memorial “Mario Bacchi Stefani”- è tempo di bilanci.

Si può affermare senza ombra di dubbio o di smentita che anche quest’edizione ha ottenuto unanimi consensi e registrato un grande successo considerando la felicità, la gioia dei ragazzi e delle ragazze che nel corso delle giornate si sono sfidati sui vari campi a colpi di strike-out e battute valide.

Ma non solo. Tutti quanti infatti hanno stretto amicizia anche al di fuori dei campi sfruttando gli eventi collaterali serali organizzati dallo staff organizzatore composto dai ragazzi della Ciemme baseball e Taurus softball.

Anche i genitori e i dirigenti che hanno preparato alla struttura del Paladuetorri centinaia di pasti hanno avuto un ruolo centrale all’interno del torneo.

A tutti loro quindi va rivolto il ringraziamento assieme agli sponsor capitanati dal Gruppo La Giovane per la piena riuscita della manifestazione.

Purtroppo il maltempo che si è abbattuto in città sabato e domenica 27 e 28 luglio hanno costretto il comitato organizzatori ad annullare le finali e stilare così le classifiche finali in base ai risultati della prima fase.

Nella categoria Under 12 baseball si è imposta la Crocetta, nella categoria Under 12 softball il Langhirano, La Giovane Oltretorrente nell’Under 18 baseball insieme alla Czech Academy. Nella categoria Under 15 baseball hanno sorriso Praga e Milano, mentre nell’Under 15 softball hanno festeggiato Joudrs Praga, Pianoro e Vicenza.

Soddisfazione naturalmente per i vincitori dei premi individuali. Francesco Pomponi miglior battitore della categoria Under 18 con mb.667 e un triplo, sempre nell’Under 18 Kacper Blancha del Gepardy Zory (Polonia) miglior lanciatore, Mirko Passa del Lions Nettuno miglior giocatore, Emil Dudek del Gepardy Zory (Polonia) premio Fair Play, Emanuele Carima sempre dell’Oltretorrente miglior bomber nella categoria Under 15 baseball con media 750, Francesco Fabbi della Crocetta miglior lanciatore categoria Under 15 baseball con zero mpgl e 8 strike-out, Michael Zelenka della Czech Academy miglior giocatore, miglior giocatore dell’Under 12 baseball Andrea Scalera del Parma 2001, Jakub Rusz della Czech Academy miglior lanciatore, Damiano Raffaelli del San Marino miglior battitore, infine Tomas Venhoda della Czech Academy premio Fair Play, Federica Forlani del Langhirano miglior lanciatrice con 0 mpgl nella categoria Under 12 softball con miglior battitore Sveva Moggi del Pianoro e Kylie Milano del Pianoro miglior giocatrice. Nell’Under 15 softball miglior lanciatrice Marianna Zumerle del Vicenza, Claudia Amato del Vicenza miglior battitrice, Sabrin Assekour del Milano miglior giocatrice. Infine i premi fair play dedicati ai tecnici e dirigenti gialloblù scomparsi Capelli, Gazza e Rizzardi. Nell’Under 12 softball Berto Blu ha ricevuto il premio intitolato a Paolo Rizzardi, nella categoria Under 15 softball Camilla Fazio dell’Old Parma premiata in memoria di Italo Gazza e Davide Montanari dello Junior Parma che ha ricevuto il premio nel ricordo di Marco Capelli.