Prima vittoria per la Taurus

Tempo di lettura: < 1 minuto

📝 Tabellino ➡️ Gara1 | Gara2
📷 Gallery

Nella seconda giornata del Campionato di Serie A1 softball, pareggio della Taurus Old Parma, priva dell’indisponibile capitana Nicole Gaita ma con l’appoggio delle olandesi Jessie Van Aalst e Brenda Beers, che impatta la serie a Caronno Pertusella contro la formazione della Rheavendors vincente 7-2 nella prima partita ma sconfitta 2-0 nella replica dalle gialloblù del manager Andrea Longagnani.

In Gara1, protagoniste in battuta Tara Melassi (triplo alla settima ripresa) Elena Slawitz e Beers (doppi al terzo e sesto inning). Le gialloblù hanno segnato un punto al terzo con Slawitz (doppio) in terza sul sacrificio di Francesca Contini e a casa sulla volata di sacrificio di Sarah Edwards e uno al settimo con Melassi (triplo) sul puntuale singolo di Contini.

Nella replica, ottima prova in pedana dell’americana della Taurus Trinity Harrington che non ha subito punti, realizzato 9 strike-out e concesso tre valide alle avversarie. Nel box in luce Melissa Mazzoni (2/3 come l’americana Edwards) autrice di un triplo alla quinta ripresa e Giorgia Migliorini di un doppio al sesto inning. Beers, salva su errore, segnava l’1-0 al quarto sfruttando la prima valida di Edwards. Sempre Edwards consentiva a Ilaria Chiari (sostituta di Migliorini) di siglare il 2-0 alla sesta ripresa con la seconda valida personale dell’incontro.

Fotografie Massimo Bassi