Tabellini
Prima doppietta stagionale nel Girone B del Campionato di Serie A1 softball per la Taurus Donati Gomme Old Parma che in casa regola la Banco di Sardegna Nuoro con i risultati di 8-1 alla quinta ripresa in Gara1 e 1-0 nella replica all’ottavo inning, prima ripresa supplementare.
Per le gialloblù del manager Jorge Navarro in Gara1 tre punti al secondo inning, due al terzo e tre al quarto contro quello sardo ottenuto al quarto inning. Lanciatrice vincente Alice Ghillani rilevata al quinto da Lucrezia Moretti. Doppio nel box di battuta per Sara De Luca. Al secondo inning, singolo Ghillani, doppio colpito da De Luca, prima della puntuale valida della capitana Nicole Gaita che vale le segnature di Ghillani e De Luca. Gaita che poi completa il giro dei cuscini sfruttando un lancio pazzo. La Taurus incrementa al terzo con altri due punti di Rosangela Jardines Castillo (colpita dal lanciatore) e Alice Ghillani, in precedenza salva su scelta difesa, su valida ancora di Gaita. Al quarto per le gialloblù, singolo di Valentina Tagliavini, Benedetta Scotto e Benedetta Mori (entrambe in base ball) segnano su errore difensivo sardo. Ottava segnatura di Elena Slawitz (in base ball) sulla valida di Moretti.
Replica decisa come detto all’extra -inning dopo che le sette riprese di gioco si erano chiuse sullo 0-0. Buona prova in pedana della lanciatrice cubana gialloblù Yamerki Guevara con 14 strike-out in 8 riprese, 3 valide subite. Decisivo il punto di Giulia Turatta partita dal cuscino di seconda base sul singolo di Jardines Castillo, dopo il bunt di sacrificio di Tagliavini. Doppi Gaita al quarto inning e Turatta alla quinta ripresa.
Nicole Gaita con le 3 hit di giornata raggiunge così le 100 battute valide in Serie A1 e tutte in divisa gialloblù.