Benvenuto Cesar

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Gruppo Oltretorrente baseball e softball è lieto di comunicare l’ingaggio per rinforzare la Ciemme che parteciperà al Campionato di Serie A Silver 2026 della giovane promessa classe 2006 residente sino a marzo all’Accademia FIBS della Federazione Italiana Baseball Softball di Grosseto “Francisco Cervelli”, Cesar Augusto Isetta Zotti.

L’atleta 19enne adottato dalla Colombia nativo di Cartagena è arrivato in Italia nel 2016.
In Italia ha militato nella formazione Under 12 dell’Albisole come lanciatore per due stagioni prima di giocare nel club Mondovì categoria Under 15. A cavallo del periodo Covid, Cesar Isetta ha disputato da titolare nel Mondovì in Serie C all’età di sedici anni.
Nel 22/23, Isetta ha partecipato alla selezione Accademia Piemonte – Liguria prendendo parte nell’estate ad un camp a Castiglione della Pescaia diretta dall’attuale presidente federale Marco Mazzieri e Gianni Natale attuale preparatore atletico della Nazionale, al trofeo Lambert e a Barcellona con la selezione Lions di Alfonso Gualtieri.

Nel 2023 il trasferimento a Grosseto nelle fila dell’Etruscan Under 18 e Boars Grosseto Serie B, prima dell’approdo, complice le qualità mostrate, all’Accademia Cervelli.
Infine, due stagioni in Serie B ad Arezzo dove il giovane campioncino di prospettiva dalle qualità fisiche importanti, alto 184 cm per 80 kg di peso, si è disimpegnato prevalentemente nel ruolo di esterno e terza base ma anche come ricevitore.

Quest’anno con l’Accademia Pony League ha vinto a Stoccarda dove Isetta si è distinto come miglior battitore a media 0.600.
Importante l’esperienza sempre del 2025 in Texas con la Pony League giocando contro formazioni americane.
In battuta per Isetta, media 337, con 32 valide su 95 presenze utili alla battuta e 2 fuoricampo, 5 doppi e 19 punti battuti a casa nel 2025 e media 0.305, 25 hit su 82 turni alla battuta e 1 fuoricampo, 17 rbi l’anno precedente.