La nascita dell’importante progetto denominato Baseball Parma Hub, che vede la collaborazione per e in favore dei giovani tra Gruppo Oltretorrente baseball e softball, 1949 Parma Baseball, Junior Parma e Langhirano, presenta degli sviluppi con tante iniziative sorte tra le società coinvolte.
“Tutti i lunedì – ha detto il direttore sportivo di 1949 Parma Baseball e Gruppo Oltretorrente baseball softball Maurizio Renaud– per almeno due volte al mese, i giovani della categoria Under 12 di Junior Parma, Gruppo Oltretorrente e Langhirano si alleneranno e giocheranno al campo 2 del Quadrifoglio Notari con tecnici e giocatori del Parma baseball. Prima delle partite casalinghe del Parma baseball si svolgeranno incontri dimostrativi di minibaseball con i giovanissimi che poi si potranno fermare a vedere i match del Parma. Tutti i mercoledì -continua Renaud – 2 ragazzi dell’Under 15 faranno tutta la sessione di allenamento con il Parma Baseball, così come tutti i giovedì 2 tra i più meritevoli della categoria Under 18. Infine -conclude Renaud – tecnici e giocatori del Parma parteciperanno ai camp di Gruppo Oltretorrente e Junior Parma dal 9 al 27 giugno”.
Il camp gialloblù chiamato Oltre il Camp -spiega il responsabile organizzativo Giorgio Barbacini – è rivolto ai ragazzi dai 5 ai 13 anni non solo della nostra società. Sono incluse anche attività ludico sportive. Per l’aspetto tecnico della gestione del baseball il responsabile è il tecnico manager della formazione Under 12 baseball e vice direttore sportivo coordinatore dell’attività giovanile Fabio Puelli mentre i due responsabili del camp sono gli istruttori di educazione fisica Vincenzo Arcuri (responsabile Scuola baseball) e Andrea Rizzo. Al camp parteciperanno tecnici del gruppo gialloblù che si avvarranno della collaborazione al mattino dalle 10 all’ora di pranzo di tecnici e giocatori del 1949 Parma Baseball”.
Nella foto i nostri piccoli con quelli dello Junior Parma ed i campioni del Parma Clima (credit Duck Foto Press)