Il derby finisce ancora in pareggio

Tempo di lettura: 2 minuti

 

Pareggio nel derby del Campionato di Serie A1 softball disputato a Collecchio della Pubbli Service Old Parma, sconfitta in Gara1 dalla Bertazzoni per 6-3 e vincente nella replica con il punteggio di 7-1.

Buona partenza delle gialloblù dell’Old Parma che segnano due punti con Elena Slawitz e la nazionale neozelandese Tyneesha Houkamau (entrambe in base ball) su errore sul contatto della capitana Nicole Gaita. Dopo la segnatura collecchiese al cambio campo, al secondo l’Old Parma sigla il terzo run con Chiara Mengoli (valida) su lancio pazzo. Secondo singolo gialloblù di Gaita (1 su 1) al terzo eliminata su tentativo di rubata in seconda base. Al cambio campo pareggio collecchiese (3-3). Dopo il singolo di Mengoli al quarto, al quarto attacco il Collecchio piazza tre colpi (6-3). Per l’Old valida di Houkamau al quinto e colpita Gaita. Lucrezia Moretti per le gialloblù ha rilevato in pedana Beatrice Nannetti.

Nella replica, arriva la risposta gialloblù che conquista prima della sosta dovuta agli impegni della Nazionale per la Coppa del Mondo a Castions di Strada dal 15 al 20 luglio il terzo successo (secondo nei derby tra andata e ritorno) nel torneo. In Gara2 del derby la Bertazzoni ha ottenuto l’unico run in avvio mentre le gialloblù ne hanno segnati uno al quarto, cinque al sesto e uno al settimo sul pitcher americano Jensen Main sostituita al settimo da Silvia Aroldi. Prestazione positiva in pedana di lancio della lanciatrice Tyneesha Houkamau che ha realizzato anche 10 strike-out. Dopo la valida di Elisa Lizza in avvio, al cambio campo segnatura collecchiese. Al quarto ecco il momentaneo pareggio (1-1) gialloblù: doppio colpito da Slawitz a segno sul doppio centrato da Houkamau. Dopo il doppio di Moretti al quinto, al sesto le gialloblù prendono il largo: singolo Houkamau, doppio di Valentina Tagliavini, base a Giulia Fattori, triplo di Sara De Luca con basi piene, doppio di Gaita per il punto di De Luca con la stessa Gaita che completa il giro dei cuscini sfruttando errore su battuta di Mengoli. Settimo punto gialloblù al settimo con Lizza, salva su errore, dopo l’altro doppio di Slawitz, su battuta di Houkamau.

 

 

 

Nella foto Tyneesha Houkamau (credit Duck Foto Press)