Tanto divertimento al 27° Torneo AIDO

Tempo di lettura: < 1 minuto

 

I bambini e le bambine di alcune classi delle scuole primarie “Corazza” e “Adorni” di Parma hanno messo da parte zaini, matite, penne e astucci per indossare guantoni e impugnare mazze da baseball.

Il 4 giugno al centro sportivo “Franchini” di via Volturno, sponsorizzato da “Bolsi Mauro”, è andata in scena la 27esima edizione del Torneo Scuole Elementari AIDO Prebaseball-softball organizzato dal Gruppo Oltretorrente baseball e softball.

La manifestazione, che coniugava il mondo della scuola a quello del volontariato e del batti e corri giovanile, ha visto incontri di baseball-softball non agonistici tra le classi 2°A, 2°B, 2°D, 2°E della scuola primaria “Corazza” e 1°B della scuola primaria “Adorni”.

Dopo il ritrovo alle 8:30 del mattino e l’inizio gare alle 8:45 terminate alle 11:15 si è svolta alla presenza delle autorità Civili e sportive Michele Alinovi presidente del consiglio comunale di Parma, Carlo Bertolucci, fiduciario Coni Parma, Andrea Paini, presidente del Gruppo Oltretorrente baseball e softball e Paolo Bettati, vice presidente Oltretorrente baseball club, società del gruppo gialloblù, la premiazione di tutte le classi e studenti.

È stato garantito il ristoro ai partecipanti al Torneo.