Puntuale come tutte le estati ritorna il tradizionale camp del Gruppo Oltretorrente baseball e softball denominato “Oltre il Camp”, in programma dal 10 giugno sino al 28 giugno 2024 per 3 settimane presso il centro sportivo “Aldo Notari” di via Confalonieri Casati 22 a Parma.
Grande novità di quest’anno la collaborazione tra il Gruppo gialloblù e la società del 1949 Parma Baseball che darà supporto concedendo i propri tecnici e giocatori al progetto.
Questa iniziativa porterà sicuramente un importante contributo al Camp sotto l’aspetto tecnico con i partecipanti a braccetto con i propri beniamini. Iscrizione aperta a bambini e bambine ragazzi e ragazze dai 5 ai 14 anni.
Per chi fosse interessato mail camp@oltretorrentebaseball.it o telefono 0521292328.
Il Camp che si svolgerà dal mattino alle ore 8:00 sino alle 17:00 prevede una attività ludico -sportiva e baseball/softball training con pausa pranzo dalle 12:30 alle 13:30 presso il circolo dipendenti Sanità . Il Gruppo gialloblù lascerà ai partecipanti in dotazione 2 t-shirt, pantaloncini, cappellino e sacca zaino. Referenti saranno gli istruttori laureati in Scienze Motorie prof. Vincenzo Arcuri e Andrea Rizzo. Responsabile Giorgio Barbacini, con la parte tecnica coordinata da Fabio Puelli. Dopo l’accoglienza, la giornata proseguirà con gioco ludico -motorio, una merenda, pranzo, gioco ricreativo/riposo, gioco ludico motorio, merenda e uscita.
L’anno scorso si era registrato un grande successo dell’iniziativa (60-70 bambini ragazzi e ragazze partecipanti e coinvolti) in aumento rispetto alla precedente edizione con a corollario diverse iniziative collaterali come corso 1° soccorso della Croce Rossa, sitting volley con Gioco Parma, attività per utilizzo in sicurezza della bicicletta Magica Bici, giornata ecologica con pulizia del centro “Quadrifoglio” dai campi, agli spogliatoi all’esterno campi.
L’auspicio è quello di ripetere la buona riuscita degli avvenimenti passati.