Nella seconda giornata del Campionato di Serie A1 softball dopo la doppia sconfitta di Forlì, arriva altro doppio ko questa volta casalingo della Pubbli Service Old Parma battuta dal Macerata con il risultato di 8-0 in Gara1 e 9-8 nella replica al tie-break all’ottava ripresa prima supplementare (8-8 il parziale al termine dei sette inning di gioco).
Nella prima partita, la lanciatrice gialloblù Lucrezia Moretti è stata rilevata alla fine del sesto da Giada Zorzati a causa di una pallinata subita alla mano. Nel primo attacco singolo della capitana Nicole Gaita che successivamente avanzava in seconda sulla valida sul lanciatore da parte di Giulia Fattori. Al secondo, Valentina Tagliavini conquistava la base gratuita e avanzava in seconda base sul bunt di sacrificio di Elena Slawitz. Al terzo, valida della nazionale neozelandese Tyneesha Houkamau (al debutto stagionale) in seconda su errore su battuta di Gaita. Al quinto due valide gialloblù di Tagliavini e Slawitz (2 su 2). Macerata ha segnato 3 punti al terzo, due al quarto, uno al sesto e due al settimo inning.
Nella replica, le gialloblù hanno siglato una segnatura in avvio, due al terzo, una al quarto, quattro al settimo contro quella al primo, due al secondo, due al quinto, tre al settimo e una all’ottava ripresa delle marchigiane. Le gialloblù segnano un punto in avvio con Houkamau in base per valida su lancio pazzo. Pareggio gialloblù al terzo (3-3) singolo di Chiara Mengoli per i punti di Slawitz (in base per errore) e Sara De Luca (in base per valida), sorpasso (4-3) al quarto con Gaita in base ball, in seconda su lancio pazzo a segno su errore sul contatto di Slawitz. Al settimo 4 punti (doppi di Slawitz e Mengoli).
Nella foto Nicole Gaita (credit Lauro Bassani)