La Taurus chiude da Capolista

Tempo di lettura: 2 minuti

 

📝 Tabellini

🥎 Gara 1   |   🥎 Gara 2

 

Nel Campionato di Serie A2 softball doppietta della Taurus Old Parma, in casa sulle White Tigers Massa sconfitte 9-2 alla quinta ripresa per manifesta inferiorità nella prima partita e 6-3 in Gara2.

Gialloblù che finiscono la Regular Season al primo posto in classifica del proprio Girone e che disputeranno la finale Playoff per il ritorno in Serie A1 contro il Nuoro (secondo classificato nell’altro girone).

In Gara1, in avvio fuoricampo interno di Giulia Fattori che faceva completare il giro dei cuscini a Nicole Gaita. Segnatura preceduta dal punto di Valentina Tagliavini. Le gialloblù siglavano altri tre punti al secondo inning: doppio di Sofia Gregnanin per il punto di Alessia Brandi e fuoricampo interno di Tagliavini. Dopo i due run toscani alla quarta ripresa, le gialloblù effettuavano con due segnature al cambio campo e una al quinto con Benedetta Mori su lancio pazzo, Gregnanin che sfruttava un contatto di Sara De Luca e Fattori su errore difensivo. Vincente in pedana Alice Ghillani.

Nella replica, il fuoricampo interno di Gaita in avvio spingeva a casa anche a De Luca. Punto preceduto dalla segnatura di Gregnanin sul contatto di Tagliavini. Da segnalare anche il doppio colpito di Lucrezia Moretti al secondo. Dopo il punto di Gaita su errore alla terza ripresa e quello al quarto di Martina Magnani sul doppio di Gregnanin ecco che alla sesta ripresa chiudeva i conti Emanuela Giovinazzo (lanciatrice vincente nel cerchio) rubando casa base. Non c’è più tempo salvo la terza segnatura toscana.

 

🚌 Prossimo Appuntamento

La Taurus disputerà sabato 19 settembre play-ball ore 17.00 con Gara2 30’ dopo la fine della prima partita, le prime due sfide della serie playoff nel campo di Nuoro.

SERIE PLAY-OFF A2 SOFTBALL FINALE “A”

 

Giulia Fattori nel box di battuta