Elena ai Campionati Studenteschi con il Baseball5

Tempo di lettura: 2 minuti
ll 23, 24, 25 Maggio scorso a Roseto degli Abruzzi si è  svolta la “Festa Nazionale dello Sport“, la prestigiosa manifestazione organizzata dal Ministero dell’Istruzione e del Merito.
Quest’anno tra le protagoniste dei campionati studenteschi di Baseball a 5 c’era la nostra giovane atleta Elena Leoni.
Elena, giocatrice dell’Old Parma B.S.C. (Gruppo Oltretorrente)  militante nella categoria Under 13 Il Parmense Traslochi e Under 15 MM Operations, insieme ad alcuni ragazzi della sua classe, 2°A dell’Istituto Comprensivo “Mario Lodi” di Parma capitanate dal Prof.Davide Lo Duca, hanno conquistato la coppa Fair Play e il decimo posto in classifica, tra le 17 squadre presenti in rappresentanza di altre 17 regioni.

 

Nell’anno scolastico 2022/2023 sono stati 258 gli istituti iscritti e il “Mario Lodi” di Parma è riuscito ad aggiudicarsi la fase provinciale e regionale.
La festa nazionale dello sport scolastico si prefigge attraverso l’educazione fisica e sportiva la trasmissione dei valori positivi ed etici dell’attività sportiva con l’intento di contribuire alla crescita degli alunni attraverso l’acquisizione di competenze trasversali che permetta

no loro di diventare cittadini capaci di muoversi in modo attivo nella società.

Si è aggiudicata la manifestazione nel Baseball a 5, la regione Basilicata con l’Istituto Lagonegro e Rivello di Lagonegro provincia di Potenza, negli incontri disputati al Palasport “Maggetti” di Roseto degli Abruzzi.