Doppietta Taurus

Tempo di lettura: < 1 minuto

Arriva la doppietta casalinga per la Taurus Donati Gomme Old Parma nella nona e ultima giornata del Girone di Andata del Campionato di Serie A1 softball contro il fanalino di coda Sestese, battuta 10-3 al quinto per manifesta in Gara1 e con il risultato di 4-1 nella replica dove ha fatto il suo esordio la giovane Gelila Amanuel.

Nella prima partita, vittoria in pedana di Alice Ghillani, le gialloblù hanno segnato un punto in avvio, uno al terzo, cinque al quarto e tre alla quinta ripresa. In avvio a segno Logan Moreland, in base per valida, sul singolo di Giorgia Zenari. Al terzo, punto di Sara De Luca, in base per valida, in seguito all’errore su Zenari. Al quarto triplo centrato da Elena Slawitz con basi piene che spingeva a casa Ghillani, salva su errore, Benedetta Mori salva su scelta difesa e Moreland (base ball). Completano successivamente il giro dei cuscini Slawitz sul triplo colpito da De Luca e la stessa De Luca sulla battuta di Zenari. Al quinto, triplo di Moreland che portava a casa Giulia Fattori (base ball), Ghillani (singolo) e Mori (bunt valido).

Nella replica, successo in pedana di Crystine Kistner. Dopo il doppio colpito da Giulia Turatta al terzo, le gialloblù realizzavano le quattro segnature nel corso del quinto attacco con Turatta in base per valida e Moreland (base intenzionale) su errore su Slawitz, della stessa Slawitz sul doppio di De Luca e di De Luca sulla valida di Zenari.