La Taurus conquista il 1° Mem. Marvasi softball

Tempo di lettura: 2 minuti

 

Va alla Taurus Donati Gomme Old Parma la 1° edizione del Memorial Corrado Marvasi Seniores softball davanti a Bertazzoni Collecchio e Fortitudo Bologna.

Le gialloblù dell’Old Parma (Serie A1) si sono aggiudicate il primo incontro della manifestazione battendo con il risultato di 2-1 il Collecchio (Serie A1) e per 10-0 la Fortitudo Bologna (Serie A2) nella terza partita.

Team felsineo ko nella seconda partita anche contro il Bertazzoni per 10-2.

Buone prove per le gialloblù che il 2 aprile debutteranno in Campionato in trasferta contro il Pianoro alle 11.00 con replica sempre 30’ dopo il termine di Gara1.

Nel primo incontro contro il Collecchio, la Taurus, priva del Lanciatore / Esterno Lucrezia Moretti impegnata in Nazionale Under 18, dell’interno Sara De Luca infortunata e delle due atlete di nazionalità straniera, ha realizzato 3 valide contro 7 risultando però meno fallosa in difesa con 1 solo errore contro 3. In pedana, 6 riprese per la lanciatrice gialloblù Beatrice Nannetti, 4 per l’americana collecchiese Jensen Main e 2 per Alessia Melegari. Dopo l’iniziale vantaggio collecchiese al quinto inning, al sesto la risposta gialloblù con due segnature ad opera di Elena Slawitz (in base ball) su errore su battuta di Giorgia Zenari e raddoppio di Valentina Tagliavini (base ball) su errore sul contatto di Nicole Gaita.

Nel terzo incontro, in evidenza la gialloblù Alice Ghillani in pedana e con un fuoricampo interno in battuta alla quarta ripresa. In luce nel box (tripli) anche Zenari e Giulia Fattori al primo inning per la Taurus che ha siglato 6 punti in avvio, 3 al secondo e uno al quarto inning. Alla premiazione delle squadre hanno partecipato i vertici del Gruppo Oltretorrente baseball e softball a partire da Andrea Paini e Paolo Poi oltre alla figlia e alla moglie di Marvasi, Giorgia e Romana, due dirigenti del circolo “Aquila -Longhi” Fernando Remagni e Gabriele Missorini.