Eletti in nuovi Consigli Direttivi 2023-2024-2025

Tempo di lettura: 2 minuti


Si sono svolte lunedi’ 3 e martedi’ 4 ottobre, presso la sede sociale, le tre Assemblee Ordinarie Elettive dell’ Oltretorrente B.C., di Old Parma B.S.C. e di Parma 2001 A.P.G.D. convocate in seconda convocazione.

A presiedere le due Assemblee, è stata chiamata Anna Maria Paini, Presidente C.N.C. della F.I.B.S. ed a costituire la Commissione Verifica Poteri e la Commissione Elettorale, sono stati chiamati, i signori: Francesco Cavazzini come Presidente, Luciano Boccaccia e Sara De Luca come Componenti.

Dopo gli adempimenti di rito previsti dall’ O.d.g., si è passati alla relazione del triennio appena concluso 2020-2021-2022  illustrate dai Presidenti uscenti dell’ Oltretorrente Baseball Club Andrea Paini, di Old Parma Baseball softball club, Paolo Poi e di Parma 2001, Eugenio Boschi.

Le relazioni dei tre C.D. sul triennio 2020 – 2021 – 2022 e sui programmi futuri per il prossimo triennio, sono state approvate all’ unanimità dall’ Assemblea.

Si è proceduto successivamente alle operazioni di voto che hanno dato i seguenti risultati:

Consiglio Direttivo Oltretorrente Baseball Club 2023-2024-2025: Bettati Paolo, Cantadori Luca, Manzelli Davide, Mori Michele, Paini Andrea, Panizzi Stefano, Piazza Maurizio. Primo dei non eletti il socio Boschi Eugenio.

Mentre nel nuovo Consiglio Direttivo dell’Old Parma Baseball Softball Club Asd sono stati eletti i signori: Bianchi Ezio, Brianti Andrea, Gaita Luca, Poi Paolo, Signorastri Gianluigi, Viani Marco, Zanacca Alberto. Primo dei non eletti il socio Bertoletti Flavio.

Successivamente il giorno lunedi’ 10 ottobre e martedì 18 ottobre, si sono riuniti per la prima volta, i tre nuovi Consigli Direttivi di Oltretorrente B.C.,Old Parma B.S.C. e Parma 2001 eletti durante le Assemblee Elettive dei Soci di lunedi’ 3 e martedi’ 4 ottobre.

La prima delibera dell’ O.d.g. dei nuovi Direttivi prevedeva l’elezione del Presidente, Vicepresidente, Segretario e Tesoriere delle tre società per il triennio 2023-2024-2025, nonché la suddivisione di incarichi operativi nell’ ambito di ogni Direttivo.

Andrea Paini, 65 anni, Fondatore e Presidente uscente, è stato confermato alla guida dell’ Oltretorrente Baseball Club Asd (carica che ricopre dal 1987, da 35 anni). Conferme per Paolo Bettati come Vicepresidente e Michele Mori come Segretario.

Paolo Poi, 67 anni, Presidente uscente, è stato anch’ esso confermato, per il quinto triennio consecutivo dal 2011 alla guida dell’Old Parma Baseball softball Club Asd, conferme anche per Marco Viani come Vicepresidente e Andrea Brianti come Segretario.

Novità invece per la terza società del Gruppo, Eugenio Boschi non ha dato la disponibilità a ricoprire ancora nella carica di Presidente, mentre invece ha dato la disponibilità a rimanere come Consigliere nella società. Nuovo Presidente è stato eletto Michele Reverberi, 53 anni, da tanti anni Socio e Consigliere dell’ Oltretorrente B.C. Anche qui confermati Luigi Fava come Vicepresidente e Stefano Cervi come Segretario.

Nella riunione del 18.10 inoltre sono stati confermati per il triennio 2023 – 2024 – 2025 gli organi direttivi del Consorzio Due Torri, costituito nel 2012 dalle tre società del Gruppo: Andrea Paini come Presidente, Paolo Poi come Vicepresidente e Michele Reverberi come nuovo consigliere in sostituzione di Eugenio Boschi.

Tra le prime decisioni dei nuovi C.D. delle tre società, sono stati confermati Maurizio Renaud come direttore sportivo del settore baseball e Andrea Longagnani come direttore sportivo del settore softball entrambi per la stagione 2023.

Altre importanti decisioni in merito all’ attività agonistica e promozionale per la stagione 2023 saranno comunicate nelle prossime settimane.

I nuovi C.D. hanno voluto pubblicamente ringraziare di cuore il socio Eugenio Boschi per l’ opera svolta in tantissimi  anni come Presidente di Parma 2001.


SCOPRI I NUOVI CONSIGLI DIRETTIVI 2023 – 2024 – 2025